Mago combattente: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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!Livello !!Bonus di attacco base !!Tempra !!Riflessi !!Volonta !!Speciale !!Punti apprendimento magia !!Livello massimo d'incantesimo  
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  nelle armature medie (vedi "Mago corazzato" sotto).
 
  nelle armature medie (vedi "Mago corazzato" sotto).
  
*Incantesimi: Un mago combattente lancia incantesimi arcani (lo stesso tipo di incantesimi a disposizione di maghi e stregoni), che sono presi dalla lista degli incantesimi da mago combattente. Può lanciare qualsiasi incantesimo che conosca senza prepararlo in anticipo, come deve invece fare un chierico o un mago. Quando un mago combattente ottiene l'accesso a un nuovo livello di incantesimi, diviene automaticamente a conoscenza di tutti gli incantesimi per quel livello elencati nella lista degli incantesimi da mago combattente. Essenzialmente, la sua lista degli incantesimi è uguale alla sua lista degli incantesimi conosciuti. I maghi combattenti hanno anche l'opzione di fare delle aggiunte alla loro lista degli incantesimi esistente mediante la loro capacità di apprendimento avanzato man mano che aumentano di livello (vedi sotto). Vedi pagina 90 per la lista degli incantesimi da mago combattente.
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*Incantesimi: Un mago combattente lancia incantesimi arcani che sono presi dalla lista degli [[:Category:Incantesimi da Mago combattente|Incantesimi da Mago combattente]].
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Per lanciare un incantesimo, un mago combattente deve avere un punteggio di Carisma di 10 + il livello dell'incantesimo (Car 10 per incantesimi di livello 0, Car 11 per incantesimi di 1° livello ecc.).
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La Classe Difficoltà per un tiro salvezza contro l'incantesimo di un mago combattente è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Carisma del mago combattente. Il mago combattente può spendere i [[Punti apprendimento magia]] per imparare incantesimi il cui livello non superi il massimo indicato nella tabella.
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Oltre a quanto indicato nelle tabelle delle varie classi, i personaggi ottengono ad ogni livello P.A.M. extra pari al bonus della caratteristica primaria della classe.
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Vedi anche [[:Category:Incantesimi da Mago combattente|Incantesimi da Mago combattente]], [[:Category:Descrittore d'Incantesimo|Descrittore d'Incantesimo]].
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Incantesimi da Mago combattente - [[:Category:MaC 0|MaC 0]] - [[:Category:MaC 1|MaC 1]] - [[:Category:MaC 2|MaC 2]] - [[:Category:MaC 3|MaC 3]] - [[:Category:MaC 4|MaC 4]] - [[:Category:MaC 5|MaC 5]] - [[:Category:MaC 6|MaC 6]] - [[:Category:MaC 7|MaC 7]] - [[:Category:MaC 8|MaC 8]] - [[:Category:MaC 9|MaC 9]]
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Trucchetti: Il mago combattente può lanciare a volontà tutti gli incantesimi di livello 0.
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Il mago combattente consuma [[mana]] per lanciare incantesimi.
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*Recupero slot incantesimi
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Al mattino, dopo almeno otto ore di sonno ininterrotto, il mago combattente ha bisogno di 15 minuti di meditazione per rigenerare la sua riserva di slot incantesimi.

Versione delle 15:23, 7 gen 2014

Livello Bonus di attacco base Tempra Riflessi Volonta Speciale Punti apprendimento magia Livello massimo d'incantesimo
+0 0 0 2 Incisività del mago combattente, mago corazzato (leggera) 3 1
+1 0 0 3 2 1
+1 1 1 3 Apprendimento avanzato 2 1
+2 1 1 4 4 2
+2 1 1 4 4 2
+3 2 2 5 Apprendimento avanzato 8 3
+3 2 2 5 Incantesimi Potenziati Immediati 8 3
+4 2 2 6 Mago corazzato (media) 10 4
+4 3 3 6 10 4
10° +5 3 3 7 Incantesimi Ingranditi Immediati 15 5
11° +5 3 3 7 Apprendimento avanzato 15 5
12° +6/+1 4 4 8 17 6
13° +6/+1 4 4 8 17 6
14° +7/+2 4 4 9 20 7
15° +7/+2 5 5 9 Incantesimi Ampliati Immediati 20 7
16° +8/+3 5 5 10 Apprendimento avanzato 20 8
17° +8/+3 5 5 10 22 8
18° +9/+4 6 6 11 22 9
19° +9/+4 6 6 11 22 9
20° +10/+5 6 6 12 Incantesimi Massimizzati Immediati 22 9
  • Allineamento: Qualsiasi.
  • Dado Vita: d6.
  • Abilità di classe. Le abilità di classe del mago combattente (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono: Artigianato (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (arcane) (Int), Conoscenze (storia) (Int), Intimidire (Car), Professione (Sag) e Sapienza Magica (Int).

Punti abilità al 1° livello: (2 + modificatore di Int) x4.

Punti abilità ad ogni livello addizionale: 2 + modificatore di Int.

  • Competenza nelle armi e nelle armature: I maghi combattenti sono competenti nelle armi semplici, nelle armature leggere e negli scudi leggeri.
All'8° livello, un mago combattente ottiene la competenza
nelle armature medie (vedi "Mago corazzato" sotto).

Per lanciare un incantesimo, un mago combattente deve avere un punteggio di Carisma di 10 + il livello dell'incantesimo (Car 10 per incantesimi di livello 0, Car 11 per incantesimi di 1° livello ecc.).

La Classe Difficoltà per un tiro salvezza contro l'incantesimo di un mago combattente è 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Carisma del mago combattente. Il mago combattente può spendere i Punti apprendimento magia per imparare incantesimi il cui livello non superi il massimo indicato nella tabella.

Oltre a quanto indicato nelle tabelle delle varie classi, i personaggi ottengono ad ogni livello P.A.M. extra pari al bonus della caratteristica primaria della classe.

Vedi anche Incantesimi da Mago combattente, Descrittore d'Incantesimo.

Incantesimi da Mago combattente - MaC 0 - MaC 1 - MaC 2 - MaC 3 - MaC 4 - MaC 5 - MaC 6 - MaC 7 - MaC 8 - MaC 9

Trucchetti: Il mago combattente può lanciare a volontà tutti gli incantesimi di livello 0.

Il mago combattente consuma mana per lanciare incantesimi.

  • Recupero slot incantesimi

Al mattino, dopo almeno otto ore di sonno ininterrotto, il mago combattente ha bisogno di 15 minuti di meditazione per rigenerare la sua riserva di slot incantesimi.