Zombi, viverna
Non morto
Taglia: Grande
GS: 4
Allineamento: Sempre neutrale malvagio
Iniziativa: +0
- Difesa
Classe Armatura: 20 (-2 taglia, +12 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 20
Dadi Vita: 14d12+3 (94 pf)
Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +4, Vol +9
Qualità speciali: Solo azioni singole, riduzione del danno 5/tagliente, scurovisione 18 m, tratti dei non morti
- Attacco
Velocità: 6 m (4 quadretti; non può correre), volare 18 m (scarsa)
Attacco: Schianto +11 in mischia (2d6+7) o speroni +11 in mischia (2d6+5)
Attacco completo: Schianto +11 in mischia (2d6+7) o speroni +11 in mischia (2d6+5)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali:
- Statistiche
Caratteristiche: For 21, Des 10, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1
Attacco base/Lotta: +7/+16
Talenti: Robustezza
Abilità: -
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Colline calde
Organizzazione: Qualsiasi
Tesoro: -
Avanzamento: 16-20 DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Gli Zombi sono cadaveri rianimati per mezzo di magie oscure e sinistre. Questi automi privi di intelletto si trascinano malfermi, eseguendo gli ordini del loro creatore senza alcuna paura o esitazione.
Non sono certo belli a vedersi.
Tirati fuori dalle loro tombe, mezzo decomposti e parzialmente consumati dai vermi, indossano i resti sbrindellati delle loro vesti funebri. Un acre fetore di morte si diffonde nell'aria attorno a loro.
A motivo della loro totale mancanza di intelligenza, le istruzioni impartite ad uno zombi appena creato devono essere molto semplici, del tipo "Uccidi chiunque entri in questa stanza".
- Combattimento
Solo azioni singole (Str): Gli Zombi hanno riflessi molto scarsi e possono compiere solo una singola azione di movimento o azione di attacco ogni round. Uno zombi può muoversi alla sua velocità e attaccare nello stesso round, ma solo se tenta una carica.