Zombi, ogre
Non morto
Taglia: Grande
GS: 3
Allineamento: Sempre neutrale malvagio
Iniziativa: -2
- Difesa
Classe Armatura: 15 (-1 taglia, -2 Des, +8 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 15
Dadi Vita: 8d12+3 (55 pf)
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +0, Vol +6
Qualità speciali: Solo azioni singole, riduzione del danno 5/tagliente, scurovisione 18 m, tratti dei non morti
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti; non può correre)
Attacco: Randello pesante +9 in mischia (2d8+9) o schianto +9 in mischia (1d8+9) o giavellotto +1 a distanza (1d8+6)
Attacco completo: Randello pesante +9 in mischia (2d8+9) o schianto +6 in mischia (1d8+9) o giavellotto +1 a distanza (1d8+6)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 23, Des 6, Cos -, Int -, Sag 10, Car 1
Attacco base/Lotta: +4/+14
Talenti: Robustezza
Abilità: -
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Colline temperate
Organizzazione: Qualsiasi
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Gli Zombi sono cadaveri rianimati per mezzo di magie oscure e sinistre. Questi automi privi di intelletto si trascinano malfermi, eseguendo gli ordini del loro creatore senza alcuna paura o esitazione.
Non sono certo belli a vedersi.
Tirati fuori dalle loro tombe, mezzo decomposti e parzialmente consumati dai vermi, indossano i resti sbrindellati delle loro vesti funebri. Un acre fetore di morte si diffonde nell'aria attorno a loro.
A motivo della loro totale mancanza di intelligenza, le istruzioni impartite ad uno zombi appena creato devono essere molto semplici, del tipo "Uccidi chiunque entri in questa stanza".
- Combattimento
Solo azioni singole (Str): Gli Zombi hanno riflessi molto scarsi e possono compiere solo una singola azione di movimento o azione di attacco ogni round. Uno zombi può muoversi alla sua velocità e attaccare nello stesso round, ma solo se tenta una carica.