Tigre ferale

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 8

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (-1 taglia, +2 Des, +6 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 16d8+48 (120 pf)

Tiri salvezza: Temp +13, Rifl +12, Vol +11

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Artiglio +20 in mischia (2d4+8)

Attacco completo: 2 artigli +20 in mischia (2d4+8) e morso +14 in mischia (2d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, assaltare, artigliare 2d4+4

  • Statistiche

Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +12/+24

Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (artiglio), Attacco Naturale Migliorato (artiglio), Attacco Naturale Migliorato (morso), Correre, Furtivo

Abilità: Ascoltare +6, Muoversi Silenziosamente +11, Nascondersi +7*, Nuotare +10, Osservare +7, Saltare +14

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: -

Avanzamento: 17-32 DV (Grande); 33-48 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo immenso felino mostruoso è alto al garrese come un umano. Ha un corpo sinuoso con strisce scure e zampe grandi come un, piccolo scudo. Le tigri ferali danno la caccia a tutto ciò che si muove. Con molta pazienza seguono di soppiatto una preda potenziale e sferrano il loro attacco quando questa abbassa la guardia. Le tigri ferali crescono fino a 10,5 metri di lunghezza e pesano fino a 3.000 kg.

  • Combattimento

Una tigre ferale all'attacco rincorre la preda, le balza addosso, la morde e l'artiglia mentre la ghermisce con le sue zampe posteriori.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, una tigre ferale deve colpire con il suo morso. Quindi può tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può artigliare.

Assaltare (Str): Se una tigre ferale carica, può portare un attacco completo, compresi due attacchi per artigliare.

Artigliare (Str): Bonus di attacco +18 in mischia, 2d4+4danni.

Abilità: Le tigri ferali ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. Nelle zone con erba alta o fitto sottobosco il bonus razziale diventa di +8.