Template:DesDraArg

Da Miniature Fantasy.

Il volto del drago è formato da una specie di piastra lucente e ben levigata. La creatura possiede un collare che risale lungo la testa e continua giù per il collo fino alla punta della coda. Il collare è sostenuto da lunghe spine dalle punte scure. Il drago possiede due corna lisce e risplendenti, e ali ampie e lucenti; emana odore di pioggia, e le sue scaglie rilucono come metallo liquido.

I draghi d'argento sono regali e statuari. Aiutano con gioia le creature buone in reale difficoltà e spesso assumono la forma di gentili vecchietti o dolci fanciulle quando si mescolano agli umani. Le scaglie dei cuccioli d'argento sono grigio-blu con tinteggiature argentee. Quando il drago raggiunge la maturità, il colore si rischiara lentamente fino a che le singole scaglie divengono appena distinguibili. Da lontano questi draghi sembrano essere stati scolpiti nel metallo più puro. A volte sono conosciuti come i "draghi scudo" a causa delle piastre d'argento sui loro volti. Invecchiando, le pupille del drago svaniscono fino a quando gli occhi acquistano l'aspetto di sfere di mercurio.

I draghi d'argento preferiscono tane raggiungibili in volo su picchi di montagne isolate o addirittura tra le nuvole stesse. Un debole odore di pioggia li accompagna costantemente. Anche tra le nuvole, comunque, le loro tane hanno sempre una zona incantata con pavimentazione solida per deporre le uova e raccogliere il tesoro.

Sembra che i draghi d'argento preferiscano la forma umana alla loro, e spesso hanno compagni umani, con i quali instaurano anche profonde amicizie. Eppure, inevitabilmente, di tanto in tanto riassumono la loro forma e si allontanano. I draghi d'argento gradiscono particolarmente il cibo degli umani e possono sostentarsi in tal modo a tempo indeterminato.

Visto che si rifugiano in territori simili, i draghi d'argento e i draghi rossi spesso entrano in conflitto. I duelli tra le due varietà sono furiosi e mortali, ma solitamente i draghi d'argento hanno la meglio visto che operano assieme contro il nemico, spesso con alleati umani.

  • Combattimento

I draghi d'argento non sono violenti ed evitano di combattere tranne nei casi in cui affrontano nemici estremamente malvagi o aggressivi. Se necessario, fanno uso di nube di nebbia o controllare tempo atmosferico per accecare e confondere i loro nemici prima di attaccare. Se sono adirati, utilizzano inversione della gravità per rendere i nemici inermi a mezz'aria, laddove possano essere ghermiti. Contro nemici volanti i draghi d'argento si nascondono tra le nuvole (creandole con controllare tempo atmosferico durante i giorni in cui il cielo è terso), dopodiché saltano all'attacco nel momento più opportuno.