Template:DesBulezau

Da Miniature Fantasy.

La carne di questo demone è dilaniata da mille piaghe aperte. La sua corporatura alta e ossuta è coperta a chiazze da ciuffi di pelo ispido. La sua testa è quella di un grosso caprone malsano dalle lunghe corna ricurve, dagli occhi grinzosi e dalle labbra screpolate, tese fino a mostrare una fila di zanne sottili simili ad aghi. La sua coda serpentina si contorce in continuazione e termina con un complicato groviglio di spine metalliche. Nonostante la sua forma emaciata, la creatura impugna una corsesca fin troppo grossa per le sue dimensioni, che manovra con grazia inquietante.

I demoni Bulezau sono la fanteria pesante dell'Abisso, poderosi e solidi specialisti in mischia bramosi di dilaniare le carni e di versare il sangue.

Analogamente agli armaniti, i Bulezau che vengono incontrati da soli sono quasi sempre gli unici sopravvissuti di un drappello massacrato. Spesso tale massacro è avvvenuto per loro stessa mano, quando il loro comandante non e stato capace di ritirarsi da uno scontro in tempo per prevenire l'autodistruzione del gruppo. Un gruppo di Bulezau è sempre guidato da un demone o da una creatura più potente.

  • Combattimento

I Bulezau sono esperti combattenti in mischia. Sono perennemente sotto l'effetto di vedere invisibilità e iniziano sempre il combattimento con un grido indirizzato sul gruppo più numeroso di nemici. Un Bulezau preferisce ingaggiare i suoi avversari in quelle aree dove non hanno possibilità di fuga. Se deve attaccare in un'area aperta, un Bulezau solitamente usa Nebbia solida per bloccare qualsiasi facile via di fuga.

Un Bulezau inizia il combattimento in mischia con una carica e prosegue nei round successivi sferrando attacchi completi e approfittando della portata della sua corsesca +1 enorme.

Usa il talento Attacco Poderoso costantemente (già applicato nelle sue statistiche). Contro quei bersagli che giungono entro la sua portata, passa a usare i suoi attacchi con gli artigli, le corna e la coda, lasciando cadere a terra la corsesca.

Generalmente conserva l'uso della sua capacità magica di Paura per le situazioni più disperate, dal momento che preferisce mantenere i nemici entro la portata delle armi.

Frenesia di sangue (Str): Un Bulezau che subisce danni in combattimento può entrare in frenesia al round successivo, attaccando furiosamente finché o lui o il suo avversario non cadono privi di vita. Ottiene +2 alla Forza e alla Costituzione e subisce una penalità di -2 alla Classe Armatura. Un bulezau può porre fine alla sua frenesia volontariamente.

Carica poderosa (Str): Un Bulezau solitamente inizia la battaglia caricando un avversario. Oltre ai normali benefici e rischi di una carica, il bulezau ha diritto ad effettuare un singolo attacco con il corno beneficiando di un bonus di attacco +2 e infliggendo 4d6+9 danni.

Impugnare arma sovrabbondante (Str): Un Bulezau è in grado di impugnare le armi di una categoria di taglia superiore alla propria e non subisce alcuna penalità quando combatte con tali armi.

Evoca tanar'ri (Mag): Una volta al giorno, un Bulezau può tentare di evocare 1d6 Dretch o 1d4 Rutterkin con una probabilità di successo del 50%. Questa capacità è equivalente a un incantesimo di 3° livello (LI 10°).

Capacità magiche: LI 10°

  • Ecologia

Corre voce che i primi Bulezau fossero stati creati da Baphomet nel tentativo di radunare un'armata di guerrieri abbastanza potenti da schiacciare le forze di Yeenoghu. Purtroppo, le creazioni di Baphomet si rivelarono di natura troppo animalesca per poter essere controllate in grossi numeri. Col tempo Baphomet si stancò di perdere generali capaci nel corso delle loro sommosse e liberò i demoni per l'Abisso, dove poi si diffusero incontrollatamente.

Ambiente: I Bulezau si trovano più frequentemente su quegli strati dell'Abisso dove la guerra infuria. È possibile trovarli anche su quegli strati governati da un signore dei demoni particolarmente bellicoso, come ad esempio Baphomet, Kostchtchie o Yeenoghu.

Tipiche connotazioni fisiche: Un Bulezau medio è alto circa 2,4 metri e pesa 125 kg. Anche se il suo aspetto è quello di una creatura malconcia e malaticcia, il suo aspetto è ingannevole, e serve a mascherare la sua forza e la sua ferocia.

  • Società

I Bulezau sono creature tracotanti e litigiose. Quando non possono combattere con gli altri, lottano tra loro. I comandanti demoniaci delle unità di Bulezau devono assegnare dei potenti demoni nelle loro vicinanze, con l'ordine di attaccare qualsiasi Bulezau che dia il via a un combattimento: la minaccia di morte certa è una delle poche cose che può tenere un gruppo di Bulezau in riga per un certo periodo di tempo. Quando non sono in guerra, le bande di Bulezau si sfaldano presto, dissolvendosi in un marasma caotico di sangue.

I personaggi dotati di gradi in Conoscenze (piani) possono saperne di più sui bulezau. Quando un personaggio effettua con successo una prova di abilità, il DM deve leggere o parafrasare i brani seguenti, includendo le informazioni relative alle CD inferiori.

CD 15: I Bulezau fungono da unità di fanteria pesante dell'Abisso e sono famosi per essere difficili da controllare.

CD 20: Un Bulezau è in grado di impugnare armi più grosse di lui. La sua arma preferita è la Corsesca.

CD 25: Ai Bulezau piace caricare e usare le loro corna per infilzare i loro avversari.

CD 30: Un Bulezau ferito è una vista terrificante. Entra in uno stato di frenesia berserk e diventa molto più forte e difficile da uccidere.