Template:DesBebilith

Da Miniature Fantasy.

Un enorme ragno deforme emerge dall'oscurità. Le sue zampe anteriori terminano con speroni uncinati, mentre fila di bava velenosa pendono dalla sua bocca zannuta.

I bebilith sono enormi demoni predatori dall'aspetto di aracnidi che cacciano altri demoni. Benché preferiscano cacciare gli altri demoni, non disdegnano inseguire e attaccare tutti i tipi di creature. Un bebilith è grosso quanto un cavallo da tiro, con le zampe che misurano 4,2 metri di lunghezza. Pesa più di due tonnellate. I bebilith non parlano l'Abissale, ma lo capiscono. La telepatia permette loro di comunicare silenziosamente.

  • Combattimento

Un bebilith attacca qualsiasi creatura a vista. In genere sceglie un bersaglio e concentra i suoi attacchi contro quest'ultimo, usando le sue ragnatele per isolarlo dai compagni. Nel caso in cui il bebilith fosse sopraffatto da avversari più potenti, cercherebbe di mordere una o più vittime per poi ritirarsi, nell'attesa che il veleno faccia effetto. Le armi naturali di un bebilith, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 24; danni iniziali 1d6 Cos, danni secondari 2d6 Cos. Il veleno dei bebilith è facilmente deteriorabile, a contatto con l'aria perde efficacia e diventa una bava inerte e fetida. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Squartare armatura (Str): Se un bebilith va a segno con entrambi gli artigli, può fare a pezzi qualsiasi armatura indossata dal suo avversario. Questo attacco infligge 4d6+18 danni all'armatura dell'avversario. Le creature che non indossano un'armatura non sono influenzate da questo attacco speciale. Un'armatura con 0 o meno punti ferita è distrutta. L'armatura danneggiata si può riparare con una prova di artigianato (fabbricare armature) effettuata con successo.

Ragnatela (Str): Un bebilith può lanciare ragnatele fino a quattro volte al giorno. Questo effetto è simile a un attacco con la rete, ma con una gittata massima di 27 metri, e un incremento di gittata di 3 metri. Questo attacco è efficace contro bersagli al massimo di taglia Mastodontica. La ragnatela imprigiona il bersaglio sul posto e non consente alcun movimento. Una creatura intralciata può liberarsi con una prova di Artista della Fuga con CD 24 o strappare la ragnatela con una prova di Forza con CD 24. Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Costituzione. La ragnatela ha 14 punti ferita e durezza 0. Esiste una probabilità del 75% che la ragnatela non bruci nel caso in cui fosse applicato un qualche tipo di fuoco (si effettui la prova a ogni round).

Spostamento planare (Sop): Questa capacità influenza soltanto il bebilith. È altrimenti identica all'incantesimo (12° livello dell'incantatore).

Abilità: La colorazione maculata di un bebilith gli conferisce un bonus razziale di +8 alle prove di nascondersi.