Template:DesBabau

Da Miniature Fantasy.

Questo magro umanoide, ricoperto di pelle nera e coriacea, trasuda odore di morte. Oltre alle sue orecchie appuntite, un corno curvo e piatto fuoriesce dalla parte posteriore del suo cranio. Un morso di denti aguzzi si allarga per quasi la metà della faccia di questa oscena creatura. I babau offrono i loro servigi come assassini per colpire con una ferocia improvvisa. Sono contorti, formulano piani con la massima attenzione, prima di scendere in campo; hanno sempre la certezza che la battaglia sarà giocata a loro favore. Quasi tutti i signori dei demoni hanno tra le loro fila un certo numero di babau utilizzati come spie e assassini. Un babau è alto circa 1,8 metri e pesa approssimativamente 70 kg.

  • Combattimento

I babau sono furtivi e scaltri. Attaccano prima di tutto il nemico più potente, con la speranza di eliminare la minaccia principale e poi giocare con il resto. Quando assalgono gli avversari, mettono a segno una letale combinazione di attacchi multipli e attacchi furtivi. Le armi naturali di un babau, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Attacco furtivo (Str): Un babau può compiere un attacco furtivo come un ladro e infliggere 2d6 danni extra tutte le volte che a un nemico viene negato il proprio bonus di Destrezza, o quando il babau attacca ai fianchi.

Capacità magiche: LI

Bava protettiva (Sop): Un muco gelatinoso di colore rossastro ricopre la pelle del babau. Ogni arma che lo colpisce subisce 1d8 danni da acido causati dalla poltiglia corrosiva e la durezza dell'arma non riduce questi danni. Un'arma magica può effettuare un tiro salvezza sui Riflessi con CD 18 per evitare di subire questi danni. Una creatura che colpisce il babau con un attacco senz'armi, con un colpo senz'armi, un incantesimo a contatto o un'arma naturale subisce questi danni, come pure può evitarlo con un tiro salvezza sui Riflessi con CD 18. Le CD dei tiri salvezza sono basate sulla Costituzione.

Evoca tanar'ri (Mag): Una volta al giorno un babau può tentare di evocare 1 babau con una probabilità di successo del 40%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 3° livello.

Abilità: I babau ricevono un bonus razziale di +8 alle prove di ascoltare, cercare, muoversi silenziosamente e nascondersi.