Strega annis
Umanoide mostruoso
Taglia: Grande
GS: 6
Allineamento: Generalmente caotico malvagio
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +1 Des, +10 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 19
Dadi Vita: 7d8+14 (45 pf)
Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +6, Vol +6
Qualità speciali: Riduzione del danno 2/contundente, scurovisione 18 m, resistenza agli incantesimi 19
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Artiglio +13 in mischia (1d6+7)
Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia (1d6+7) e morso +8 in mischia (1d6+3)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, artigliare 1d6+7, squartare 2d6+10, capacità magiche
- Statistiche
Caratteristiche: For 25, Des 12, Cos 14, Int 13, Sag 13, Car 10
Attacco base/Lotta: +7/+18
Talenti: Allerta, Combattere alla Cieca, Tempra Possente
Abilità: Ascoltare +10, Camuffare +0 (+2 recitazione), Diplomazia +2, Intimidire +2, Nascondersi +5, Osservare +10, Raggirare +8
Linguaggi: Gigante Comune
- Ecologia
Ambiente: Paludi fredde
Organizzazione: Solitario o congrega (3 streghe di qualsiasi tipo più 1-8 ogre e 1-4 giganti malvagi)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: -
Questa creatura assomiglia a una donna anziana, ma incredibilmente alta. Ha la pelle blu scuro e luridi capelli neri.
La temuta annis potrebbe essere la più terrificante delle streghe. Una annis in genere usa la sua capacità camuffare se stesso per assumere l'aspetto di un umano eccezionalmente alto, un gigante o un ogre.
Una annis è alta circa 2,4 metri e pesa approssimativamente 162 kg.
- Combattimento
Benché siano fisicamente potenti, queste streghe non amano fare dei banali assalti, ma preferiscono cercare di dividare e confondere i loro nemici prima di combattere. Amano fingere di essere popolani o nobili in modo da indurre nelle loro vittime un falso senso di sicurezza prima di attaccarle.
Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità, una annis deve colpire un avversario di taglia Grande o inferiore con un attacco con gli artigli. Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza attacco di opportunità.
Artigliare (Str): Bonus di attacco +13 in mischia 1d6+7 danni. Una annis può attaccare un avversario in lotta con entrambi gli artigli senza penalità.
Squartare (Str): Una annis che colpisca con e con gli artigli si avventa sull'avversario e ne dilania le carni. Questo attacco infligge automaticamente 2d6+10 danni.
Capacità magiche: 3 volte al giorno: camuffare se stesso, nube di nebbia. 8° livello dell'incantatore.