Slaad, verde
Esterno (Caotico, Extraplanare)
Taglia: Grande
GS: 9
Allineamento: Generalmente caotico neutrale
Iniziativa: +5
- Difesa
Classe Armatura: 23 (-1 taglia, +1 Des, +13 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 22
Dadi Vita: 9d8+36 (76 pf)
Tiri salvezza: Temp +10, Rifl +7, Vol +6
Qualità speciali: Cambiare forma, scurovisione 18 m, guarigione rapida 5, immunità al suono, resistenza all'acido 5, al freddo 5, all'elettricità 5 e al fuoco 5
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Artiglio +14 in mischia (1d6+6)
Attacco completo: 2 artigli +14 in mischia (1d6+6) e morso +12 in mischia (2d8+3)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Capacità magiche, evoca slaad
- Statistiche
Caratteristiche: For 23, Des 13, Cos 19, Int 10, Sag 10, Car 12
Attacco base/Lotta: +9/+19
Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Multiattacco
Abilità: Ascoltare +12, Cercare +12, Concentrazione +10, Muoversi Silenziosamente +13, Nascondersi +9, Osservare +12, Saltare +18, Scalare +18, Sopravvivenza +6 (+8 seguendo tracce)
Linguaggi: Comune
- Ecologia
Ambiente: Caos Mutevole del Limbo
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)
Tesoro: Standard
Avanzamento: 10-15 DV (Grande); 16-27 DV (Enorme)
Modificatore di livello: +7
Questa alta creatura sparuta assomiglia a un incrocio tra un ogre e una rana. La sua pelle è verde a chiazze e ha lunghi artigli affilati e una, larga bocca.
Se un uovo di slaad rosso o la malattia di uno slaad blu affligge un incantatore arcano, l'ospite dà origine ad uno slaad verde.
Uno slaad verde è alto circa 3 metri e molto largo. Pesa approssimativamente 500 kg. Come suggerito dal suo nome, uno slaad verde è prevalentemente di colore verde, più scuro lungo la schiena e più chiaro sul ventre.
Gli slaadi verdi sono canaglie egocentriche e arroganti che pensano solo a se stesse. Hanno sete di poteri magici, e possono trasformarsi in slaadi grigi se riescono a trovarne (vedi sotto).
Gli slaadi verdi lavorano in gruppo se ciò si adatta alle loro necessità immediate.
- Combattimento
Gli slaadi verdi preferiscono utilizzare capacità magiche piuttosto che scontrarsi fisicamente, ma non, hanno paura di attaccare con le zanne e gli artigli se devono. Tuttavia, non combattono, mai fino alla morte, se possono evitarlo.
Capacità magiche:
A volontà: frantumare (CD 13), individuazione del magico, individuazione dei pensieri (CD 13), martello del caos (CD 15), paura (CD 15), protezione dalla legge, vedere invisibilità;
3 volte al giorno: dissolvi la legge (CD 16), oscurità profonda, palla di fuoco (CD 14). 9° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.
Cambiare forma (Sop): Uno slaad verde può assumere qualunque forma umanoide Media o Grande come azione standard.
In forma umanoide, uno slaad verde non può usare le sue armi naturali (anche se uno slaad può equipaggiarsi con armi e armatura appropriate al suo aspetto). Uno slaad verde rimane in una forma fino a che non sceglie di assumerne un'altra. Un cambiamento di forma non può essere dissolto, ma lo slaad ritorna alla sua forma naturale quando viene ucciso. Un incantesimo visione del vero rivela la sua forma naturale.
Evoca slaad (Mag): Due volte al giorno uno slaad verde può tentare di evocare un altro slaad verde con una probabilità di successo del 40%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello.
Questi slaadi si incontrano principalmente in gruppo e lavorano bene insieme o almeno, meglio degli slaadi rossi.