Sfera di luce stellare di Mierest
Si racconta che questo oggetto sia stato creato dallo stregone Mierest e che venne consegnato da quest'ultimo ad uno dei suoi ospiti come ricompensa per un grande servizio resogli. La sfera scintillante di metallo ha un diametro di 10 centimetri ed è piacevolmente tiepida al tatto. Quando viene tenuta in mano, alcuni vari puntini luminosi sulla sua superficie emettono una luce bianco blu della stessa intensità di una torcia. La luce può essere spenta come azione gratuita. La sfera nega diversi incantesimi a contatto: Folata di vento, Luce, Luci danzanti, Luminescenza, Muro di vento e Oscurità.
Per dieci minuti al giorno, il possessore può comandare all'oggetto di emanare una luce azzurra nel raggio di 4,7 metri. Qualsiasi creatura od oggetto investito da questa luce diviene visibile come attraverso un incantesimo Visione del vero. I round di questa visione non devono necessariamente essere consecutivi. Se passa attraverso una fiamma aperta, la sfera diffonde un melodia calmante per 4 minuti, udibile fino ad una distanza di 30 metri, che placa i boleti stridenti.
I non morti intelligenti preferiscono stare alla larga dalla luce che si irradia dalla sfera anche se possono entrare nell'area illuminata.
Livello dell'incantatore: 10°; Prerequisiti: Creare oggetti meravigliosi, Dissolvi magie, Suono fantasma, Visione del vero; Prezzo: 53000 mo; Peso: 0,47 kg.