Segugio infernale

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, Fuoco, Legale, Malvagio)

Taglia: Media

GS: 3

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: +5

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+1 Des, +5 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 4d8+4 (22 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al fuoco, olfatto acuto, vulnerabilità al freddo

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Morso +5 in mischia (1d8+1 più 1d6 da fuoco)

Attacco completo: Morso +5 in mischia (1d8+1 più 1d6 da fuoco)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Arma a soffio, morso infuocato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 13, Cos 13, Int 6, Sag 10, Car 6

Attacco base/Lotta: +4/+5

Talenti: Correre, Iniziativa Migliorata, Seguire Tracce

Abilità: Ascoltare +7, Muoversi Silenziosamente +13, Nascondersi +13, Osservare +7, Saltare +12, ¹Sopravvivenza +7

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Nove Inferi di Baator

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (5-12)

Tesoro: -

Avanzamento: 5-8 DV (Medio); 9-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: +3 (gregario)

Questa creatura sembra un grande cane poderoso dal pelo corto e rosso ruggine; le chiazze, i denti e la lingua sono neri come la fuliggine.

Ha rossi occhi luminosi.

I segugi infernali sono canidi aggressivi dal soffio infuocato che provengono dal piano dell'Acheronte. Spesso ne vengono portati alcuni esemplari sul Piano Materiale perché si mettano al servizio di esseri malvagi, e molti hanno dato vita a popolazioni indigene riproduttive.

Un segugio infernale tipico è alto 1,35 metri al garrese e pesa circa 60 kg.

I segugi infernali non parlano, ma comprendono l'Infernale.

  • Combattimento

I segugi infernali sono ottimi cacciatori. La loro tattica di branco preferita consiste nell'accerchiare silenziosamente la preda, per poi attaccarla con uno o due segugi che la spingono verso gli altri soffiando fiamme. Se la preda non scappa, il branco le si avvicina. I segugi infernali inseguono le vittime in fuga senza dare loro tregua.

Le armi naturali di un segugio infernale, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio e di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno.

Arma a soffio (Sop): Cono di 3 metri, una volta ogni 2d4 round, 2d6 danni da fuoco, Riflessi CD 13 dimezza. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Morso infuocato (Sop): Un segugio infernale infligge 1d6 danni da fuoco extra ogni volta che morde un avversario, come Se il suo morso fosse un'arma infuocata.

Abilità: I segugi infernali ricevono un bonus razziale di +5 alle prove di Nascondersi e Muoversi Silenziosamente. ¹Ricevono anche un bonus razziale di +8 alle prove di Sopravvivenza, se stanno seguendo tracce basandosi sull'olfatto acuto, che nei segugi infernali è particolarmente sviluppato.