Scuola del rapace

Da Miniature Fantasy.

Prerequisiti: Sag 13, Saltare 5 gradi, bonus di attacco base +6.

Beneficio: Il talento Scuola del Rapace permette l'uso di tre manovre tattiche.

  • Planata dell'aquila: Per usare questa manovra, il personaggio deve caricare un nemico o saltare giù sopra al nemico da almeno tre metri di altezza (MG 81). Effettuare una prova di saltare come azione gratuita subito prima del successivo attacco del personaggio. Prima di effettuare il tiro determinare la CD della prova: CD 15 per una possibilità di infliggere 2 danni extra oppure cd 25 per una possibilità di infliggere 4 danni extra. Se il personaggio fallisce questa prova di Saltare di 5 o più, cade prono in un quadretto adiacente.
  • Piume del falcone: Per usare questa manovra, il personaggio deve indossare un mantello. Come azione standard, il personaggio può sbattere il mantello tutt'intorno per distrarre l'attenzione. Deve poi effettuare un tentativo di Fintare in combattimento, usando il suo bonus di attacco base invece che il suo modificatore di raggirare. Se il personaggio ha successo, il bersaglio è considerato colto alla sprovvista per il successivo attacco in mischia che il personaggio compie contro di lui.
  • Occhio del falco: Per usare questa manovra, il personaggio deve trascorrere almeno 1 round completo ad osservare il nemico. Mentre lo fa, non può compiere altre azioni. Il successivo attacco in mischia che il personaggio compie contro il nemico ottiene un bonus di +2 al tiro per colpire e per i danni per ogni round che ha appena trascorso ad osservare il nemico, fino a un bonus massimo di +6 (per 3 round completi consecutivi di osservazione). Se il bersaglio dell'osservazione attacca il personaggio mentre sta osservando, oppure se il personaggio non compie l'attacco in mischia entro 3 round dalla fine dell'osservazione, il personaggio non ottiene il beneficio del talento.