Samurai

Da Miniature Fantasy.
Liv Attacco base Tempra Riflessi Volontà Speciale
1 +1 2 0 0 Competenza nel Daisho
2 +2 3 0 0 Due spade come una
3 +3 3 1 1 Punizione Kiai 1 volta al giorno
4 +4 4 1 1
5 +5 4 1 1 Maestro di Jajutsu
6 +6/+1 5 2 2 Impaurire
7 +7/+2 5 2 2 Punizione Kiai 2 volte al giorno
8 +8/+3 6 2 2 Iniziativa migliorata
9 +9/+4 6 3 3
10 +10/+5 7 3 3 Impaurire di massa
11 +11/+6/+1 7 3 3 Due spade come una migliorato
12 +12/+7/+2 8 4 4 Punizione Kiai 3 volte al giorno
13 +13/+8/+3 8 4 4
14 +14/+9/+4 9 4 4 Impaurire migliorato
15 +15/+10/+5 9 5 5
16 +16/+11/+6/+1 10 5 5 Due spade come una superiore
17 +17/+12/+7/+2 10 5 5 Punizione Kiai 4 volte al giorno
18 +18/+13/+8/+3 11 6 6
19 +19/+14/+9/+4 11 6 6
20 +20/+15/+10/+5 12 6 6 Presenza terrificante
  • Allineamento: Qualsiasi legale
  • Dado Vita: d10
  • Punti abilità al 1° livello: (2 + modificatore di Int) x4.
  • Punti abilità ad ogni livello addizionale: 2 + modificatore di Int.
  • Competenza nelle armi e nelle armature: Tutte le armi semplici e da guerra e in tutte le armature ma non negli scudi.
  • Competenza nel daisho (Str): Nel combattimento in mischia, un samurai preferisce la Katana e la Wakizashi. Molti samurai ricevono come cimelio di famiglia un set di queste due lame, conosciuto come il daisho. Dal momento che un samurai è addestrato nel loro utilizzo, ottiene Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda) come talento bonus.
  • Due spade come una (Str): Al 2° livello, un samurai ha imparato a impugnare la Katana e la Wakizashi contemporaneamente. Lo si considera come se avesse il talento Combattere con Due Armi quando impugna una Katana e una Wakizashi, anche se non soddisfa i prerequisiti per quel talento.
  • Punizione kiai (Str): Una volta al giorno, un samurai di 3° livello o superiore può lanciare un forte grido durante il combattimento che lo rinvigorisce. Quando un samurai urla (azione gratuita), il suo attacco successivo ottiene un bonus al tiro per colpire e al tiro per i danni pari al suo bonus di Carisma (minimo +1). Man mano che un samurai aumenta di livello, può compiere una punizione kiai più spesso.
  • Maestro di iaijutsu (Str): Al 5° livello, un samurai è diventato abile nel iaijutsu, una tecnica di combattimento che si concentra sullo sguainare l'arma e colpire un avversario con un unico movimento fluido. Lo si considera come se avesse il talento Estrazione rapida, ma solo quando sguaina la sua Katana o Wakizashi.
  • Impaurire (Str): Al 6° livello, un samurai diventa capace di incutere paura ai suoi nemici con la sua sola presenza. Ottiene un bonus di +4 alle prove di Intimidire e può demoralizzare un avversario.
  • Iniziativa Migliorata (Str): All'8° livello, il samurai è addestrato m tecniche ia ijuisu utilizzate in duelli rituali tra due samurai, ed è in grado di anticipare quando un nemico attaccherà. Ora possiede il talento Iniziativa migliorata.
  • Impaurire di massa (Str): Al 10° livello, un samurai ha una presenza tale da poter intimorire più nemici. Sfruttando una prova di Intimidire, il samurai può demoralizzare tutti gli avversari entro 9 metri con una singola azione standard.
  • Due spade come una migliorato (Str): All 11° livello, la prodezza di un samurai con la Katana e la Wakizashi migliora. Lo si considera come se avesse il talento Combattere con Due Armi Migliorato quando impugna una Katana e una Wakizashi, anche se non soddisfa i prerequisiti per quel talento.
  • Impaurire migliorato (Str): Al 14° livello, perfino una rapida occhiata dei duri occhi del samurai è sufficiente per far esitare i suoi nemici. Il samurai può demoralizzare gli avversari entro 9 metri come azione di movimento, non come azione standard.
  • Due spade come una superiore (Str): Al 16° livello, combattere con una Katana e una Wakizashi diventa seconda natura per un samurai. Lo si considera come se avesse il talento Combattere con Due Armi Superiore quando impugna una Katana e una Wakizashi, anche se non soddisfa i prerequisiti per quel talento.
  • Presenza terrificante (Str): Al 20° livello il coraggio, l'onore e la prodezza in combattimento del samurai sono diventati leggendari. Quando il samurai sguaina la sua lama, gli avversari eniro 9 metri devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà (CD 20 + modificatore di Car del samurai) o cadere in preda al panico per 4d6 round (se hanno 4 o meno Dadi Vita) oppure essere scossi per 4d6 round (se hanno da 5 a 19 Dadi Vita). Le creature con 20 o più Dadi Vita non subiscono questo effetto. Qualsiasi nemico che riesca a resistere a questo effetto non può più subire la presenza terrificante dello stesso samurai per 24 ore.