Pietre magiche
Queste pietre cristalline fluttuano costante mente in aria e devono trovarsi entro 90 cm dal loro possessore per essere di qualche utilità. Quando un personaggio trova una pietra per la prima volta, deve stringerla nel pugno e poi lasciarla andare. La pietra comincia a girare attorno alla sua testa ad una distanza variabile di 1d3 x 30 cm. Da quel momento in poi, una pietra deve essere afferrata o intrappolata perché si separi dal suo padrone. Il loro possessore può prenderle e metterle via in qualsiasi momento (se si accinge a dormire, per esempio) per metterle al sicuro, ma perde temporaneamente i benefici che gli conferiscono.
Le pietre magiche hanno una CA di 24, 10 punti ferita e una durezza di 5. La rigenerazione che viene conferita da una pietra magica madreperla funziona esattamente come un anello della rigenerazione (cura solo i danni subiti mentre il personaggio usa la pietra). Le pietre lavanda chiaro e lavanda verde funzionano esattamente come una verga dell'assorbimento, ma assorbire un incantesimo richiede un'azione preparata e queste pietre non possono essere usate per potenziare gli incantesimi. Gli incantesimi immagazzinati nella versione porpora vibrante devono esservi stati posti da un incantatore, ma possono essere usati da chiunque (vedi anello accumula incantesimi).
Effetto | Prezzo | Colore | Forma |
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Sostenta una creatura in assenza di cibo e acqua | 4.000 mo | Trasparente | Fuso |
Bonus cognitivo di +1 alla C A | 5.000 mo | Rosa polvere | Prisma |
Bonus di potenziamento +2 alla Destrezza | 8.000 mo | Rosso scuro | Sfera |
Bonus di potenziamento +2 alla Saggezza | 8.000 mo | Blu incandescente | Sfera |
Bonus di potenziamento +2 alla Forza | 8.000 mo | Blu chiaro | Romboide |
Bonus di potenziamento +2 alla Costituzione | 8.000 mo | Rosa | Romboide |
Bonus di potenziamento +2 al Carisma | 8.000 mo | Rosa e verde | Sfera |
Bonus di potenziamento +2 all'Intelligenza | 8.000 mo | Blu e scarlatta | Sfera |
Allerta (come il talento) | 10.000 mo | Blu scuro | Romboide |
Sostenta una creatura in assenza d'aria | 18.000 mo | Iridescente | Fuso |
Assorbe gli incantesimi fino al 4° livello¹ | 20.000 mo | Lavanda chiaro | Ellissoide |
Rigenera 1 danno ogni ora | 20.000 mo | Madreperla | Fuso |
Bonus di competenza +1 ai tiri per colpire ai tiri salvezza e alle prove di caratteristica |
30.000 mo | Verde chiaro | Prisma |
Livello dell'incantatore +1 | 30.000 mo | Arancione | Prisma |
Contiene tre livelli di incantesimi come un anello accumula incantesimi |
36.000 mo | Porpora vibrante | Prisma |
Assorbe gli incantesimi fino all'8° livello² | 40.000 mo | Lavanda e verde | Ellissoide |
¹Dopo aver assorbito 20 livelli di incantesimi la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico.
²Dopo aver assorbito 50 livelli di incantesimi, la pietra si consuma e diventa grigio opaco, priva di potere magico.
Varia moderata; LI 12°; Creare oggetti meravigliosi, il creatore deve essere di 2° livello.