Miconide lavoratore anziano

Da Miniature Fantasy.

Vegetale

Taglia: Media

GS: 2

Allineamento: Generalmente legale neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 12 (+1 Des, +1 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +2, Vol +3

Qualità speciali: Tratti dei vegetali, spore

  • Attacco

Velocità: 6 m

Attacco: Schianti +3 in mischia 1d6+1 o spore +3 contatto a distanza

Attacco completo: 2 schianti +3 in mischia 1d6+1 o spore +3 contatto a distanza

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Spore

  • Statistiche

Caratteristiche: For 12, Des 13, Cos 13, Int 10, Sag 15, Car 14

Attacco base/Lotta:

Talenti: Allerta, Robustezza

Abilità: Ascoltare +4, Conoscenze (natura) +3, Osservare +4, Percepire Intenzioni +4, Professione (contadino) +6, Sopravvivenza +5

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia o banda (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: +3

Questi miconidi hanno da dodici a sedici anni. Servono come supervisori degli altri lavoratori e come truppe d'assalto in combattimento.

  • Combattimento

I lavoratori anziani di solito spruzzano gli intrusi con spore di rapporto piuttosto che nascondersi, come fanno invece i miconidi più giovani. Sono abbastanza desiderosi di comunicare più che di compiere azioni aggressive. Se costretti a combattere, tentano di eliminare prima i nemici dall'aspetto più formidabile. Se si uniscono alla battaglia dei miconidi più abili, i lavoratori anziani usano praticamente le stesse tattiche dei lavoratori comuni.

Spore (Str): I lavoratori anziani hanno accesso alle spore di pericolo, riproduzione e rapporto (tiro salvezza CD 12 dove applicabile).