Mantello del mago della guerra
Questo mantello nero (chiamato anche mantello atmosferico) è ricavato da un unico taglio di stoffa ed è lungo fino agli stinchi. È cucito in modo da ricoprire il petto e le braccia di chi lo indossa ed ha anche un alto bavero e un cappuccio separato da tirarsi sulla testa. Sul lato destro del bavero è ricamato, entro un cerchio, il palmo di una mano, mentre sul lato sinistro un drago purpureo. Un altro drago campeggia nel pieno centro del cappuccio (cosicché è visibile posteriormente quando il cappuccio è tirato indietro).
Il mantello conferisce costantemente a chi lo indossa: Caduta morbida, Contrastare elementi (freddo) e Scurovisione (solo per l'utente). Una volta al giorno inoltre consente di usare Guardia di ferro inferiore, Inviare, Porta dimensionale e Protezione dalle frecce.
Simili mantelli sono di norma indossati dai maghi della guerra, dagli aristocratici o dagli agenti scelti del Cormyr, anche se dopo i recenti tumulti del posto è probabile che vari cadaveri siano stati depredati e che quindi i preziosi mantelli si trovino ora anche in altre mani.
Livello dell'incantatore: 9°; Prerequisiti: Creare oggetti meravigliosi, Caduta morbida, Contrastare elementi, Guardia di ferro inferiore, Inviare, Porta dimensionale, Protezione dalle frecce, Scurovisione; Prezzo 30377 mo; Peso: 0,47 kg.