Gigante, del fuoco
Gigante (Fuoco)
Taglia: Grande
GS: 10
Allineamento: Spesso legale malvagio
Iniziativa: -1
- Difesa
Classe Armatura: 23 (-1 taglia, -1 Des, +8 naturale, +7 mezza armatura), contatto 8, e colto alla sprovvista 23
Dadi Vita: 15d8+75 (142 pf)
Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +4, Vol +9
Qualità speciali: Immunità al fuoco, visione crepuscolare, afferrare rocce, vulnerabilità al freddo
- Attacco
Velocità: 9 m in mezza armatura (6 quadretti); velocità base 12 m
Attacco: Spadone +20 in mischia (3d6+15) o schianto +20 in mischia (1d4+10) o roccia +10 a distanza (2d6+10 più 2d6 fuoco)
Attacco completo: Spadone +20/+15/+10 in mischia (3d6+15) o 2 schianti +20 in mischia (1d4+10) o roccia +10 a distanza (2d6+10 più 2d6 fuoco)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Scagliare rocce
- Statistiche
Caratteristiche: For 31, Des 9, Cos 21, Int 10, Sag 14, Car 11
Attacco base/Lotta: +11/+25
Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Oltrepassare Migliorato, Spezzare Migliorato, Volontà di Ferro
Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +6, Intimidire +6, Osservare +14, Saltare +9, Scalare +9
Linguaggi: Gigante
- Ecologia
Ambiente: Montagne calde
Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), banda (6-9 più 35% non combattenti più 1 adepto o chierico di 1°-2° livello), gruppo di caccia/razzia (6-9 più 1 adepto o stregone di 3°-5° livello più 2- 4 segugi infernali e 2-3 troll o ettin), o tribù (21-30 più 1 adepto, chierico o stregone di 6°-7° livello più 12-30 segugi infernali, 12-22 troll, 5-12 ettin e 1-2 draghi rossi giovani)
Tesoro: Standard
Avanzamento: Per classe del personaggio
Modificatore di livello: +4
Questo gigante sembra un enorme nano con la pelle nera come il carbone, capelli rosso fuoco, mascelle prominenti che rivelano denti color avorio sporco.
I giganti del fuoco sono brutali, spietati e militaristi.
Alcuni hanno capelli arancione acceso. Un maschio adulto è alto 3,6 metri, il suo torace ha una circonferenza di 2,7 metri, e pesa circa 3.500 kg. Le femmine sono leggermente più basse e leggere. I giganti del fuoco possono arrivare a vivere fino a 350 anni.
I giganti del fuoco indossano vestiti robusti o abiti di cuoio di colore rosso, arancio, giallo o nero. I guerrieri indossano elmi e cotte di maglia di acciaio annerito.
La borsa tipica di un gigante del fuoco contiene 1d4+1 rocce da scagliare, 3d4 oggetti d'uso comune, un acciarino e i beni personali del gigante. Qualsiasi cosa possieda un gigante del fuoco è ammaccata, sporca e spesso bruciacchiata dal calore.
- Combattimento
I giganti del fuoco arroventano le rocce all'interno di fiamme, geyser o polle di lava, in modo che infliggano danni aggiuntivi da fuoco. Preferiscono spade magiche infuocate nel corpo a corpo (quando è loro possibile averne).
Adorano anche afferrare avversari più piccoli e scagliarli in qualche punto molto caldo.
Scagliare rocce (Str): Le rocce scagliate da un gigante del fuoco hanno un incremento di gittata di 36 metri.
- Società dei Giganti del fuoco
I giganti del fuoco dimorano unicamente in posti caldi. Preferiscono le regioni vulcaniche o le aree con sorgenti calde. Vivoo in gruppi militari ben organizzati, che occupano grandi castelli o caverne. I capi tribù si nominano "re" e "regine". I giganti del fuoco sono soliti unirsi a campagne militari in corso per sottomettere le aree circostanti, e ricevono spesso tributi dalle creature che vivono nelle vicinanze. I giganti del fuoco fanno prigionieri. Per ogni dieci giganti adulti in una banda o in un clan, c'è una probabilità del 30% che il rifugio contenga 1d2 prigionieri. Tali prigionieri possono essere di qualsiasi tipo.
- Personaggi Giganti del fuoco
Molti gruppi di giganti del fuoco includono chierici che hanno accesso a due qualsiasi dei seguenti domini: Guerra, Inganno, Legge o Male (la maggior parte sceglie Inganno o Guerra, alcuni scelgono entrambi).