Genio, efreeti
Esterno (Extraplanare, Fuoco)
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Sempre legale malvagio
Iniziativa: +7
- Difesa
Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +3 Des, +6 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 15
Dadi Vita: 10d8+20 (65 pf)
Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +10, Vol +9
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità al fuoco, spostamento planare, telepatia 30 m, vulnerabilità al freddo
- Attacco
Velocità: 6 m (4 quadretti), volare 12 m (perfetta)
Attacco: Schianto +15 in mischia (1d8+6 più 1d6 da fuoco)
Attacco completo: 2 schianti +15 in mischia (1d8+6 più 1d6 da fuoco)
Spazio/Portata: 3 m/3 m
Attacchi speciali: Cambiare taglia, calore, capacità magiche
- Statistiche
Caratteristiche: For 23, Des 17, Cos 14, Int 12, Sag 15, Car 15
Attacco base/Lotta: +10/+20
Talenti: Capacità Magica Rapida (raggio rovente), Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Schivare
Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +1, Ascoltare +15, Camuffare +2 (+4 recitazione), Concentrazione +15, Diplomazia +6, Intimidire +17, Muoversi Silenziosamente +16, Osservare +15, Percepire Intenzioni +15, Raggirare +15, Sapienza Magica +14
Linguaggi: Auran, Comune, Ignan e Infernale
- Ecologia
Ambiente: Piano Elementale del Fuoco
Organizzazione: Solitario, compagnia (24) o banda (6-15)
Tesoro: Monete standard; doppio dei beni; oggetti standard
Avanzamento: 11-15 DV (Grande); 16-30 DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questa creatura ha l'aspetto di un possente gigante con pelle color mattone, occhi sfavillanti, piccole corna e zanne sporgenti.
Gli efreet (singolare efreeti) sono geni del Piano Elementale del Fuoco. Si dice che siano composti di basalto, bronzo e fiamme congelate. Gli efreet sono noti per il loro odio verso la schiavitù, il desiderio di vendetta, la natura crudele e la capacità di ingannare e truffare. La loro principale base è la leggendaria Città di Ottone, ma esistono svariati avamposti degli efreet in tutto il Piano Elementale del Fuoco, postazioni militari per controllare e cacciare gli estranei. Sono nemici dei djinn e li attaccano a vista.
Gli efreet sono governati da un gran sultano che risiede nella Città di Ottone. Egli viene assistito da un gran numero di bey, visir e malik per ciò che concerne le attività sul piano, e da sei grandi pascià che controllano gli affari degli efreet sul Piano Materiale.
La Città di Ottone è un'enorme cittadella dove dimora la maggior parte degli efreet. Fluttua sulle regioni calde del piano ed è circondata da mari e laghi di magma ribollente. La città è situata sopra un emisfero di ottone splendente largo più di sessanta chilometri. Dalle sue torri più elevate si innalzano i minareti del gran bastione del palazzo del sultano, che si dice contenga ingenti ricchezze. La popolazione è più numerosa di quella di qualsiasi altra grande città del Piano Materiale.
Un efreeti è alto circa 3,6 metri, e pesa approssimativamente 1.000 kg.
Gli efreet parlano Auran, Comune, Ignan e Infernale.
- Combattimento
Gli efreeti amano ingannare, truffare e confondere gli avversari. Lo fanno sia per divertimento che come tattica di combattimento.
Cambiare taglia (Mag): Due volte al giorno, un efreeti può cambiare magicamente la taglia di una creatura. Questa capacità funziona come gli incantesimi ingrandire persone o ridurre persone (l'efreeti sceglie quando utilizza la capacità), eccetto che può funzionare anche sull'efreeti. L'effetto è negato da un tiro salvezza su Tempra con CD 13. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 2° livello.
Calore (Str): Il corpo rosso fuoco di un efreeti gli permette di infliggere 1d6 danni da fuoco extra ogni volta che riesce a colpire in mischia, oppure quando sta lottando, in ogni round in cui riesce a trattenere l'avversario.
Capacità magiche: A volontà: individuazione del magico, produrre fiamma, pirotecnica (CD 14), raggio rovente (1 raggio solo); 3 volte al giorno: invisibilità, muro di fuoco (CD 16); 1 volta al giorno: fino a tre desideri (solo a coloro che non sono geni), metamorfosi (solo su se stesso), forma gassosa, immagine permanente (CD 18). 12° livello dell'incantatore. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.