Elementali, fuoco 3 grande

Da Miniature Fantasy.

Elementale (Extraplanare, Fuoco)

Taglia: Grande

GS: 5

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +9

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +5 Des, +4 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 13

Dadi Vita: 8d8+24 (60 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +11, Vol +2

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/-, scurovisione 18 m, tratti degli elementali, immunità al fuoco, vulnerabilità al freddo

  • Attacco

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Attacco: Schianto +10 in mischia (2d6+2 più 2d6 fuoco)

Attacco completo: 2 schianti +10 in mischia (2d6+2 più 2d6 fuoco)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Bruciare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 21, Cos 16, Int 6, Sag 11, Car 11

Attacco base/Lotta: +6/+12

Talenti: Arma Accurata, Attacco Rapido, Iniziativa Migliorata, Mobilità, Schivare

Abilità: Ascoltare +5, Osservare +6

Linguaggi: Vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Piano Elementale del Fuoco

Organizzazione: Solitario

Tesoro: -

Avanzamento: 9-15 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Una massa di fuoco ambulante scorazza sul terreno, e sembra guizzare e scintillare a partire da una conflagrazione centrale a forma di umanoide. Come un inferno vivente, una danza di calore e di fiamme annuncia l'avvicinamento della creatura di fuoco. Gli elementali del fuoco sono agili e veloci. Il semplice contatto con i loro corpi incandescenti è sufficiente per incendiare molti materiali. Un elementale del fuoco non è in grado di entrare in acqua o in qualsiasi altro liquido non infiammabile. Uno specchio d'acqua è una barriera insormontabile a meno che l'elementale non possa superarla con un passo o un balzo.

Gli elementali del fuoco parlano l'Ignan, benché scelgano raramente di farlo. Quando parlano, la loro voce suona come lo scoppiettio e il sibilare di un grande fuoco.

  • Combattimento

Un elementale del fuoco è un feroce avversario che attacca i nemici in modo diretto e selvaggio. Gioisce nel bruciare le creature e gli oggetti del Piano Materiale fino ad incenerirli.

Bruciare (Str): L'attacco con lo schianto di un elementale del fuoco infligge danni contundenti più danni da fuoco dovuti al corpo fiammeggiante dell'elementale. Coloro che vengono colpiti da un elementale del fuoco devono superare un tiro salvezza sui Riflessi o prendere fuoco. Le fiamme divampano per 1d4 round. La CD del tiro salvezza varia a seconda della taglia dell'elementale (vedi tabella seguente).

Una creatura infiammata può usare un'azione di movimento per spegnere le fiamme. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Le creature che colpiscono l'elementale del fuoco con armi naturali o con attacchi senz'armi subiscono i danni da fuoco come se fossero state colpite dagli attacchi dell' elementale, e prendono fuoco a meno che non superino un tiro salvezza sui Riflessi.

Taglie dell'elementale del fuoco

Elementale Altezza Peso CD del TS contro bruciare
Piccolo 1,2 m 0,5 kg 11
Medio 2,4 m 1 kg 14
Grande 4,8 m 2 kg 17
Enorme 9,6 m 4 kg 22
Maggiore 10,8 m 5 kg 24
Anziano 12m 6 kg 26