Arco del giuramento

Da Miniature Fantasy.

Questo arco lungo composito +2 (bonus For +2) bianco, di fattura elfica, mormora "Sconfitta veloce ai miei nemici" in Elfico quando viene tirato e incoccato. Se chi lo usa giura ad alta voce di uccidere il proprio nemico, il mormorio dell'arco diventa l'urlo "Rapida morte a coloro che mi hanno fatto torto" Contro questo nemico giurato l'arco ha un bonus di potenziamento +5 e le frecce tirate infliggono 2d6 danni extra (e danni critici x4, anziché il normale x3).

Tuttavia, l'arco viene considerato come un semplice arco perfetto contro tutti i nemici diversi dal nemico giurato, e chi lo impugna subisce una penalità di -1 ai tiri per colpire con qualsiasi arma diversa dall'arco del giuramento. Questi bonus e penalità durano per sette giorni o finché il nemico giurato non viene ucciso o distrutto da chi impugna l'arco del giuramento, quale dei due eventi si verifichi prima.

L'arco del giuramento può avere un solo nemico giurato alla volta. Una volta che chi lo impugna giura di uccidere un bersaglio, non può compiere un nuovo giuramento finché non ucciderà il nemico giurato o siano passati sette giorni. Anche se chi lo impugna uccide il nemico giurato nello stesso giorno in cui compie il giuramento, non può attivare il potere speciale dell'arco del giuramento prima che siano passate 24 ore dal momento in cui ha compiuto il primo giuramento.

Invocazione forte; LI 15°; Creare armi e armature magiche, il creatore deve essere un elfo; Prezzo 25600 mo; Costo 13100 mo + 1000 PE.