Abbattere il nemico più grande
Trasmutazione
Livello: Ass 2, Chr 3, Pal 2, Rgr 2
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Tempra nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Tocchi la creatura, e i suoi muscoli s'increspano di energia gialla.
Il soggetto ottiene l'abilità di infliggere ingenti danni alle creature più grandi. Per ogni categoria di taglia di differenza fra il soggetto dell'incantesimo e un avversario più grande, si infligge 1d6 danno extra ad ogni attacco andato a segno.
Ad esempio una creatura di taglia media infligge danni extra pari a 1d6 agli avversari grandi, 2d6 agli avversari enormi e 3d6 agli avversari mastodontici.
Componente materiale: Un'artiglio di drago o un'unghia di gigante.