Cavallo ferale

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 4

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +1 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 8d8+51 (87 pf)

Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +7, Vol +8

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 18 m

Attacco: Zoccolo +11 in mischia 1d6+6 o morso +6 in mischia 1d4+3

Attacco completo: 2 zoccoli +11 in mischia 1d6+6 e morso +6 in mischia 1d4+3

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos 22, Int 2, Sag 15, Car 11

Attacco base/Lotta:

Talenti: Correre, Resistenza Fisica, Robustezza

Abilità: Ascoltare +8, Osservare +8

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno

Organizzazione: Solitario o mandria (6-30)

Tesoro: -

Avanzamento: 9-16 DV (Grande); 17-24 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questi equini aggressivi e selvaggi vagano nelle terre selvagge in branchi. I cavalli ferali resistono ai tentativi di addomesticarli come qualsiasi animale selvaggio. Un cavallo ferale ha l'aspetto di una grossa versione di un cavallo normale, con l'eccezione delle placche ossee su entrambi i lati della testa. Gli zoccoli di un cavallo ferale spesso sono dentellati, e la criniera tende ad essere arruffata.

  • Combattimento

Un cavallo ferale di solito sferra calci con gli zoccoli a cui fa seguire un attacco col morso. Può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere a sua volta non può attaccare a meno che non effettui con successo una prova di Cavalcare (CD 10).

Capacità di trasporto: Per un cavallo ferale un carico leggero è fino a 223 kg, un carico medio tra 224 e 467 kg e un carico pesante tra 468 e 700 kg. Un cavallo ferale può trascinare fino a 3.503 kg.

Olfatto acuto (Str): Un cavallo ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.