Template:DesFocena

Da Miniature Fantasy.
Versione del 11 ott 2023 alle 17:06 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Le focene sono mammiferi acquatici inclini al gioco, amichevoli e servizievoli.

Una tipica focena ha una lunghezza variabile da 1,2 a 1,8 metri, e un peso variabile da 55 a 80 kg. Le statistiche qui riportate possono riferirsi a qualsiasi balena di analoghe dimensioni.

  • Combattimento

Vista cieca (Str): Le focene riescono a "vedere" emettendo suoni ad alta frequenza, non percepibili dalla maggior parte delle altre creature, che consentono loro di localizzare oggetti e creature entro un raggio di circa 36 metri. Un incantesimo silenzio nega questa capacità speciale e costringe la focena ad affidarsi alla sua capacità visiva, buona quasi quanto quella umana.

Trattenere il fiato (Str): Una focena può trattenere il fiato per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione x 6 prima di rischiare di affogare.

Abilità: Una focena riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratta o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

Le focene ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di osservare e ascoltare. Tali bonus vengono meno qualora la capacità di vista cieca venga negata.