Donnola ferale

Da Miniature Fantasy.
Versione del 10 ott 2023 alle 10:18 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Animale

Taglia: Media

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +4

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (+4 Des, +2 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 3d8 (13 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +7, Vol +4

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Morso +6 in mischia (1d6+3)

Attacco completo: Morso +6 in mischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Attaccarsi, risucchio di sangue

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 19, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 11

Attacco base/Lotta: +2/+4

Talenti: Allerta, Arma Accurata, Furtivo

Abilità: Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +8, Osservare +5

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Colline temperate

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: -

Avanzamento: 4-6 DV (Medio); 7-9 (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura ricoperta di pelliccia lucida ha un corpo che in lunghezza supera l'altezza di un umano. Ha un muso appuntito, sormontato da piccole corna, quattro zampe corte e una coda breve. I suoi movimenti sono molto eleganti e rapidi. Le donnole ferali sono aggressive, creature quasi maniacali dotate di un'energia interminabile. Le donnole ferali crescono fino a 3 metri di lunghezza e possono raggiungere un peso di 350 kg.

  • Combattimento

Le donnole ferali inseguono la loro preda al buio e quindi le balzano addosso, per mordere e graffiare.

Attaccarsi (Str): Una donnola ferale che colpisce con il suo morso si attacca al corpo dell'avversario con le sue possenti fauci. Una donnola ferale attaccata perde il suo bonus di Destrezza alla CA e pertanto ha una CA di 12.

Una donnola ferale attaccata può essere colpita con un'arma o trascinata a sua volta nella lotta. Per rimuovere una donnola ferale attaccata con la lotta, l'avversario deve prima immobilizzare la creatura.

Risucchio di sangue (Str): Una donnola ferale succhia sangue per 1d4 danni alla Costituzione ogni round in cui rimane attaccata.