Squalo ferale

Da Miniature Fantasy.
Versione del 9 ott 2023 alle 17:23 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Animale (Acquatico)

Taglia: Enorme

GS: 9

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (-2 taglia, +2 Des, +7 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15

Dadi Vita: 18d8+66 (147 pf)

Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +13, Vol +12

Qualità speciali: Olfatto fine

  • Attacco

Velocità: Nuotare 18 m (12 quadretti)

Attacco: Morso +18 in mischia (2d8+9)

Attacco completo: Morso +18 in mischia (2d8+9)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, inghiottire

  • Statistiche

Caratteristiche: For 23, Des 15, Cos 17, Int 1, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +13/+27

Talenti: Arma Focalizzata (morso), Attacco Naturale Migliorato (morso), Robustezza (4)

Abilità: Ascoltare +12, Nuotare +14, Osservare +11

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Acque fredde

Organizzazione: Solitario o banco (2-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 19-32 (Enorme); 33-54 (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questo enorme mostro marino ha un corpo fusiforme con una pinna triangolare in mezzo al dorso, denti da carnivoro lungo la sua bocca ventrale e una coda simmetrica a forma di mezzaluna crescente. Gli squali ferali attaccano tutto ciò che credono commestibile, persino le creature più grandi. Questo pesce mostruoso può arrivare fino a 7,5 metri di lunghezza e pesa oltre 10 tonnellate.

  • Combattimento

Uno squalo ferale morde con le sue possenti fauci, e ingoia le creature più piccole in un sol boccone.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, uno squalo ferale deve colpire con il suo morso. Quindi può tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e il round successivo può provare a inghiottire l'avversario.

Inghiottire (Str): Uno squalo ferale può provare a inghiottire un avversario afferrato di taglia Grande o inferiore con una prova di lotta effettuata con successo. Una creatura inghiottita subisce 2d6+6 danni contundenti più 1d8+4 danni da acido ogni round per i succhi digestivi dello squalo. Una creatura inghiottita può aprirsi una via di fuga con un'arma tagliente o perforante leggera che infligga 25 danni allo stomaco dello squalo (CA 13). All'uscita della creatura, una contrazione muscolare richiude lo squarcio; un altro avversario inghiottito dovrà aprirsi la strada da sé. Lo stomaco di uno squalo ferale di taglia Enorme può contenere 2 avversari Grandi, 8 Medi o Piccoli, 32 Minuscoli, 128 Minuti o 512 Piccolissimi.

Olfatto fine (Str): Uno squalo ferale può individuare le creature con l'olfatto in un raggio di 54 metri e fiutare l'odore del sangue in acqua fino a una distanza di 1,5 km.

Abilità: Uno squalo ferale riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o per evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.