Guanti gelidi di Kinson

Da Miniature Fantasy.
Versione del 5 ott 2023 alle 11:31 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questi mezzi guanti di cuoio e maglia risultano sempre freddi al tocco.

Concentrandosi l'utilizzatore è in grado di evocare una sfera gelida di freddo pungente, che appare in una mano a scelta, innocua sia per lui che per il suo equipaggiamento.

Può utilizzare la palla per colpire i suoi avversari con un attacco di contatto in mischia, oppure lanciare il globo con un attacco di contatto a distanza (gittata massima 36 metri, nessuna penalità di gittata): entrambi gli utilizzi infliggono 1d6+5 danni da freddo.

La sfera non intralcia l'uso di incantesimi con componente somatica, a condizione che l'altra mano dell'incantatore sia libera, e può essere trattenuta per cinque round prima di scaricarsi.

È possibile scagliare fino a cinque sfere al giorno, ma ogni uso richiede una prova di Sapienza Magica (CD 15+1 per ogni palla precedentemente evocata).

Invocazione debole; LI 5°; Creare oggetti meravigliosi, Palla di neve di Snilloc; Prezzo 2100 mo; Peso 0,5 kg.