Cavallo di pietra

Da Miniature Fantasy.
Versione del 5 ott 2023 alle 09:55 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Ognuno di questi oggetti ha l 'aspetto di una rozza statua di cavallo a dimensioni reali, scavata nella nuda roccia. Con una parola di comando è possibile dare vita alla statua, permettendole di trasportare del carico e anche di attaccare come se fosse un vero cavallo di tipo appropriato a quello raffigurato.

Un cavallo di pietra può trasportare 500 kg senza stancarsi, e non ha bisogno di riposare né di essere nutrito. I danni inflitti al cavallo possono essere riparati tramite l'uso dell'incantesimo Pietra in carne, trasformandolo in questo modo in un normale cavallo che può essere curato normalmente. Quando è stato guarito completamente dalle sue ferite, il cavallo torna alla sua forma di pietra. Nella sua forma di pietra, può mangiare gemme che gli consentono di guarire 1 danno per ogni 50 mo di minerali preziosi consumati.

Ci sono due tipi di cavalli di pietra:

  1. Palafreno: Questo cavallo di pietra ha le stesse statistiche di un cavallo pesante (vedi Manuale dei Mostri), oltre ad una durezza di 10.
  2. Destriero: Questo cavallo di pietra ha le stesse statistiche di un cavallo da guerra pesante (vedi Manuale dei Mostri), oltre ad una durezza di 10.

Trasmutazione forte; LI 14°; Creare oggetti meravigliosi, Carne in pietra, Animare oggetti; Prezzo: 10000 mo (palafreno) o 14800 mo (destriero); Peso 3000 kg.