Iscrivere Rune

Da Miniature Fantasy.
Versione del 4 ott 2023 alle 06:47 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il personaggio è in grado di creare rune magiche che conservano un incantesimo fino al momento in cui vengono attivate.

Prerequisiti: Int 13, abilità di artigianato appropriata, 3° livello di incantatore divino.

Beneficio: Il personaggio può lanciare qualsiasi incantesimo divino a cui abbia accesso come una runa. L'incantatore deve aver già preparato l'incantesimo che intende iscrivere e deve fornire le componenti materiali o i focus che l'incantesimo richiede. Se lanciando l'incantesimo l'incantatore fosse tenuto a pagare un costo in PE, tale costo viene pagato al momento di iniziare la runa, in aggiunta al costo in PE per realizzare la runa stessa. Analogamente, le componenti materiali vengono consumate nel momento in cui la scrittura ha inizio, mentre non è cosi per i focus. Vedi la sezione "Magia runica" nel Capitolo 2 dell'ambientazione di Forgotten Realms per il funzionamento in dettaglio delle rune e della magia runica.

Un singolo oggetto di taglia Media o inferiore può contenere solo una runa. Gli oggetti più grandi possono contenere una runa per ogni 2,25 metri (un'area quadrata del lato di 1,5 metri) di superficie. Le rune non possono essere tracciate su una creatura, ma possono essere tracciate sull'equipaggiamento portato da una creatura.

La runa ha un prezzo base pari al livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore x SO ma (Un incantesimo di livello 0 conta come 1/2 livello). Per iscrivere la runa il personaggio deve pagare 1/25 del suo prezzo base in PE e utilizzare materie prime del costo di metà del prezzo base.