Risveglia non morto
Necromanzia Male
Livello: Str 7, Oltretomba 6
Componenti: V, S, M, X
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Tutti i non morti privi di mente in un'area circolare di 7,5 m + 1,5 m per ogni due livelli.
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Nessuno (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: No (Innocuo)
Sussurrando parole oscure ai non morti di fronte a te, evochi un barlume di intelligenza nei loro occhi spenti.
Questo incantesimo dona intelligenza a non morti privi di mente come scheletri e zombi. I non morti intelligenti non sono influenzati.
I non morti privi di mente ottengono un punteggio di intelligenza di 1d6+4, soggetti alla limitazione che il non morto non può essere più intelligente della media per la creatura viva che era in origine.
Un cane scheletro ha intelligenza 2 (Non occorre tirare), mentre un orco scheletro tira il dado ma ottiene al massimo intelligenza 8. Aggiungere eventuali Talenti o Abilità (Vedi Migliorare mostri).
I non morti recuperano competenza nelle armi e armatura se ne avevano in vita, indosseranno l'armatura e impugneranno le armi mentre obbediscono ai tuoi ordini.
Un guerriero zombi può indossare qualunque armatura ed impugnare ogni arma semplice e da guerra, mentre una cavallo da guerra può indossare ogni armatura.
I non morti riottengono anche ogni capacità straordinaria razziale che avevano in vita, tipo veleno o Olfatto acuto.
I non morti risvegliati ottengono un bonus profano +2 al tiro salvezza sulla volontà per resistere allo scacciare non morti (O mantengono la loro resistenza allo scacciare se migliore).
Componente materiale: Un'osso di un dito umanoide.
Costo in PE: 250 PE.