Llurth Dreir, la Città Maledetta

Da Miniature Fantasy.
Versione del 21 feb 2018 alle 17:13 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Distanza verso:
753 km Fine della terra
334 km Fluvenilstra, Città Giardino del Sottosuolo inferiore
383 km Grande Crepa (Al bordo esterno più vicino)
845 km T'lindhet
872 kmv Tanaprofonda

Tabella 7-7: Sottosuolo intermedio (Sotterraneo, civilizzato) (LI 6-13)

Tabella 7-8: Sottosuolo intermedio (Sotterraneo, terre selvagge) (LI 6-14)

(Intermedio, Grande Bhaerynden)

All'incirca 17 km sotto le pianure erbose dello Shaar e molto a ovest della Grande Crepa si trova un grappolo di ampie caverne basse. Scavate negli eoni passati da un grande lago sotterraneo alimentato da un fiume che si fa strada serpeggiando giù dalla superficie, le caverne hanno visto gradualmente diminuire il loro livello dell'acqua nel corso dei millenni, lasciando indietro un corpo d'acqua molto più piccolo, circondato da enormi placche di fango fertile scomposte. Llurth Dreir è un posto orribile e lugubre che manca della cultura e della sicurezza narcisistica di molte altre città drow. Secoli fa gli abitanti di Dreir offesero Lolth in qualche modo, e la Regina Ragno volse le spalle alla città. Le conseguenti faide tra Casati imperversano ancora oggi, non controllate da alcun senso di proprietà né di rispetto. I vari Casati si sono rivolti ad altre divinità, compresi Vhaeraun, Kiaransalee e anche Eilistraee, ma la divinità che reclamò la lealtà della maggior parte degli abitanti di Dreir fu l'orrendo abominio conosciuto come Ghaunadaur. Quando un mostruoso avatar di Colui che Rimane Celato sorse dalle profondità di Llurthogl, molti Casati scelsero di venerare il dio manifestato, sperando (principalmente invano) nel potere per distruggere i loro nemici.

Llurth Dreir era una città grande e potente quando Lolth la abbandonò. Le sue tre grandi volte sono ancora la dimora di quasi 60.000 drow e più di 100.000 schiavi disgraziati e miserabili. Gli elfi scuri non fanno attenzione ai loro schiavi, che devono badare a se stessi come meglio possono mentre i loro padroni rimangono al sicuro all'interno delle loro torri nere. I Casati drow hanno l'abitudine semplicemente di compiere razzie nei campi dei Casati nemici allo scopo di procurarsi cibo, schiavi e sacrifici per Ghaunadaur, mentre estendono un minimo di protezione ai disgraziati che pagano loro tributo.

Se Llurth Dreir fosse più vicina a qualsiasi città o civiltà rivale di qualunque dimensione, questo posto probabilmente sarebbe stato distrutto centinaia di anni fa. Tuttavia, Llurthogl si trova in una parte relativamente remota del Sottosuolo, e nessun reame ostile è abbastanza vicino da prendere seriamente in considerazione di saccheggiare la città. In verità, Llurth Dreir potrebbe non valere più la pena di essere conquistata. Le torri degli elfi scuri contengono qualche tesoro, ma oltre le loro mura il resto della Città Maledetta vive in assoluto squallore. E nessun esercito attaccante vorrebbe affrontare Colui che Rimane Celato, se si levasse a difendere i suoi seguaci.