Template:Baraskur

Da Miniature Fantasy.
Versione del 13 set 2016 alle 07:51 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Designata in memoria di un grande eroe orco del passato, questa cavernosa fortezza, abbarbicata su un versante della montagna al termine di un impervio sentiero che costeggia un precipizio, è il principale insediamento degli orchi del Capro Lacero. La fortezza sorge sul fianco meridionale del Picco del Sangue Orchesco, tra Deadsnows e Sundabar. Bande di predoni provenienti da Baraskur infestano a ovest il Passo della Luna, a sud il Passo Voltapietre e a nord la Strada della Forca.

Un guardiano piuttosto insolito vigila sugli orchi del Capro Lacero. Secoli fa, una stregona umana in esilio di nome Aumathra chiese ospitalità presso la tribù. Anche se Aumathra mori secoli or sono, il suo spirito talvolta si mostra irrequieto. Gli orchi del Capro Lacero sono in grado di placare Aumathra (Str14 fantasma umana CM) fornendole una donna umana alta e snella dalla capigliatura corvina e capace di utilizzare la magia, una donna che abbia le fattezze delle spoglie mortali di Aumathra, cosi che il fantasma sia in grado di possederla. Quando il fantasma diventa inquieto, gli orchi si mettono alla ricerca di una donna dalle giuste fattezze e fanno di tutto per catturarla viva, in modo da portarla dinnanzi al fantasma di Aumathra nel corso di una cerimonia oscura.

Aumathra può possedere la sfortunata vittima per pochi giorni prima di abbandonare i suoi divertimenti e poi tornare a giacere quieta, oppure può possedere il suo ospite per alcuni mesi. Gli orchi chiamano Bocca di Aumathra l'ostaggio posseduto, e lo proteggono con cautela ogniqualvolta il fantasma non può o non vuole esercitare il suo controllo. Quando Aumathra si impossessa del corpo, passa la maggior parte del tempo a rovistare tra le rovine e le tombe circostanti, alla ricerca di qualcosa che non è in grado di trovare senza un corpo, e nel frattempo comanda gli orchi del Capro Lacero come se fossero i suoi schiavi asserviti.

Baraskur (villaggio): Non standard (capotribù con un consiglio di anziani, a volte sostituiti da un fantasma); AL CM; limite di 200 mo; Risorse 8420 mo; Popolazione 842; Isolata (orchi 92%, schiavi goblin 3%, ogre 2%, schiavi umani 2%, altri 1%).

Autorità: "Vecchio Capro" (o capotribù) Arlagh Deathclaw, Bbr4/Grr3 orco CM.

Personaggi importanti: Orauth Skullstone, Chr7 di Gruumsh orco CM, Ragrath Dcathclaw, Chr4 di Gruumsh orco CM (figlio di Arlagh, si trova sotto l'influenza di Orauth e ha in mente di tradire suo padre in nome di Gruumsh); Macrag "Vecchia Monocola", Adp6 orca CM; Karg Hellspawn, Bbr5 tanarukk CM.

Banda di guerra: Com9, Grr8, Com7, Bbr5, Grr5, Com5, Bbr4, Grr4, Com4 (2), Bbr 3 (2), Grr3 (2), Com3 (6), Bbr2 (5), Grr2 (4), Com2 (22), Bbr1 (9), Grr1 (14), Com1 (189).

Altri: Brd4, Chr4, Chr3 (2), Chr2 (2), Chr1 (4), Ldr7, Ldr4, Ldr3 (2), Ldr2 (6), Ldr1 (8), Rgr4, Rgr3, Rgr2, Rgr1 (4), Str6, Str4, Str3 (2), Str1 (3), Adp7, Adp4, Adp3 (2), Adp2 (5), Adp1 (8), Esp8, Esp5, Esp4, Esp3 (2), Esp2 (5), Esp1 (19), Popi 13, Pop7, Pop6, Pop 5 (2), Pop3 (12), Pop2 (18), Pop1 (445).