Lupo ferale
Animale
Taglia: Grande
GS: 3
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 6d8+18 (45 pf)
Tiri salvezza: Temp +8, Rifl +7, Vol +6
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Attacco: Morso +11 in mischia (1d8+10)
Attacco completo: Morso +11 in mischia (1d8+10)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Sbilanciare
- Statistiche
Caratteristiche: For 25, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10
Attacco base/Lotta: +4/+15
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (morso), Correre, Seguire Tracce
Abilità: Ascoltare +7, Muoversi Silenziosamente +4, Nascondersi +0, Osservare +7, Sopravvivenza +2¹
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Foreste temperate
Organizzazione: Solitario o branco (5-8)
Tesoro: -
Avanzamento: 7-18 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Questo immenso lupo grigio è grosso come un cavallo. Ha uno sguardo feroce e una folta pelliccia.
I lupi crudeli sono eccellenti cacciatori in branco che uccideranno qualsiasi preda. I lupi crudeli sono neri o grigi maculati, lunghi circa 2,7 metri e pesanti approssimativamente 400 kg.
- Combattimento
I lupi crudeli preferiscono attaccare in branco, circondano il nemico e, quando possono, lo attaccano ai fianchi.
Sbilanciare (Str): Un lupo crudele che colpisca con il suo morso può cercare di sbilanciare il suo avversario (modificatore alla prova +11) con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può sbilanciare a sua volta il lupo crudele.
Abilità: Un lupo crudele riceve un bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Osservare. ¹Riceve inoltre un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza, quando segue le tracce con l'olfatto.