Rinoceronte

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 4

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +7 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 8d8+40 (76 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +6, Vol +3

Qualità speciali: Visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Attacco: Corno +13 in mischia (2d6+12)

Attacco completo: Corno +13 in mischia (2d6+12)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Carica poderosa

  • Statistiche

Caratteristiche: For 26, Des 10, Cos 21, lnt 2, Sag 13, Car 2

Attacco base/Lotta: +6/+18

Talenti: Allerta, Attacco Naturale Migliorato (corno), Resistenza Fisica

Abilità: Ascoltare +14, Osservare +3

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Pianure calde

Organizzazione: Solitario o mandria (2-12)

Tesoro: -

Avanzamento: 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Grande) - 13DV (Enorme) - 24DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I rinoceronti si sono guadagnati una cattiva fama per il loro brutto carattere e la prontezza a caricare gli intrusi.

Le statistiche qui presentate sono stilate facendo riferimento al rinoceronte nero africano, che ha una lunghezza variabile dagli 1,8 ai 4,2 metri, un'altezza al garrese variabile da 90 centimetri a 1,8 metri, e può arrivare a pesare 3.000 kg. Tali statistiche inoltre possono riferirsi a qualsiasi erbivoro di analoghe dimensioni (corna, zanne e simili).

  • Combattimento

Quando viene disturbato, il rinoceronte abbassa la testa e carica.

Carica poderosa (Str): Un rinoceronte infligge 4d6+24 danni quando carica.