Tasso ferale

Da Miniature Fantasy.

Animale Medio

Dadi Vita: 3d8+15 (28 pf)

Iniziativa: +3

Velocità: 9 m (6 quadretti), scavare 3 m

Classe Armatura: 16 (+3 Des, +3 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 13

Attacco base/Lotta: +2/+4

Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d4+2)

Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d4+2) e morso -1 in mischia (1d6+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Ira

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +4

Caratteristiche: For 14, Des 17, Cos 19, lnt 2, Sag 12, Car 10

Abilità: Ascoltare +6, Osservare +6

Talenti: Allerta, Robustezza, Seguire Tracce*

Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-5)

Grado di Sfida: 2

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre neutrale

Avanzamento: 4-9 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura tarchiata e muscolosa è coperta da una folta pelliccia irsuta. Le sue tozze zampe sono artigliate e il suo muso appuntito presenta un morso pieno di denti affilati. Queste maligne creature non tollerano gli intrusi. Non possono scavare nella roccia solida, ma possono scavare in qualsiasi altro tipo di terreno più friabile. Un tasso crudele quando scava di solito si lascia alle spalle un cunicolo utilizzabile del diametro di 1,5 metri, a menoche il terreno smosso non sia molto instabile. Il tasso crudele è lungo da 1,5 a 2,1 metri e può pesare fino a 250 kg.

Combattimento

I tassi crudeli attaccano con i loro artigli e denti aguzzi.

Ira (Str): Un tasso crudele che subisce danni in battaglia, nel suo turno successivo, cade in preda a un ' ira furiosa, e comincia ad artigliare e mordere con ferocia fino alla morte dell'avversario (o alla sua). Ottiene +4 alla Forza, +4 alla Costituzione e -2 alla CA. La creatura non è in grado di interrompere volontariamente la sua ira.