Rinoceronte

Da Miniature Fantasy.
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Animale Grande

Dadi Vita: 8d8+40 (76 pf)

Iniziativa: +0

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +7 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 16

Attacco base/Lotta: +6/+18

Attacco: Corno +13 in mischia (2d6+12)

Attacco completo: Corno +13 in mischia (2d6+12)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Carica poderosa

Qualità speciali: Visione crepuscolare

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl +6, Vol +3

Caratteristiche: For 26, Des 10, Cos 21, lnt 2, Sag 13, Car 2

Abilità: Ascoltare +14, Osservare +3

Talenti: Allerta, Attacco Naturale Migliorato (corno), Resistenza Fisica

Ambiente: Pianure calde

Organizzazione: Solitario o mandria (2-12)

Grado di Sfida: 4

Avanzamento: 9-12 DV (Grande); 13-24 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I rinoceronti si sono guadagnati una cattiva fama per il loro brutto carattere e la prontezza a caricare gli intrusi.

Le statistiche qui presentate sono stilate facendo riferimento al rinoceronte nero africano, che ha una lunghezza variabile dagli 1,8 ai 4,2 metri, un'altezza al garrese variabile da 90 centimetri a 1,8 metri, e può arrivare a pesare 3.000 kg. Tali statistiche inoltre possono riferirsi a qualsiasi erbivoro di analoghe dimensioni (corna, zanne e simili).

Combattimento

Quando viene disturbato, il rinoceronte abbassa la testa e carica.

Carica poderosa (Str): Un rinoceronte infligge 4d6+24 danni quando carica.