Cammello

Da Miniature Fantasy.

Animale Grande

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Iniziativa: +3

Velocità: 15 m (10 quadretti)

Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 10

Attacco base/Lotta:+2/+10

Attacco: Morso +0 in mischia* (1d4+2*)

Attacco completo: Morso +0 in mischia* (1d4+2*)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +6, Vol +1

Caratteristiche: For 18, Des 16, Cos 14, Int 2, Sag 11, Car 4

Abilità: Ascoltare +5, Osservare +5

Talenti: Allerta, Resistenza Fisica

Ambiente: Deserti caldi

Organizzazione: Addomesticato o branco (6-30)

Grado di Sfida: 1

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

I cammelli sono noti per la loro capacità di coprire grandi distanze senza alimentarsi né abbeverarsi.

Le statistiche qui riportate si riferiscono ai dromedari, o cammelli con una sola gobba, che abitano i deserti caldi. L'altezza al garrese di un dromedario è di circa 2,1 metri, con una gobba che è più alta di circa 30 centimetri.

Il Bactrian, cammello a due gobbe, è indicato per le zone rocciose e più fresche. È più tarchiato, più lento (velocità 12 metri) e ha un miglior punteggio di Costituzione (16).

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 150 kg costituisce un carico leggero per un cammello; 151-300 kg un carico medio; 301-450 kg un carico pesante. Un cammello può trascinare fino a 2.250 kg.

Combattimento

  • Il morso di un cammello viene trattato come attacco secondario e somma metà del bonus di Forza al tiro per i danni.