Pugno serrato di Bigby: differenze tra le versioni
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Forza 8, Str 8 | Livello: Forza 8, Str 8 | ||
− | Componenti: V, S, F/FD | + | [[Componenti]]: V, S, F/FD |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
− | Bersaglio, area, effetto: Mano di 3 m | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Mano di 3 m |
− | Durata: 1 round per livello (I) | + | [[Durata]]: 1 round per livello [[(I)]] |
− | Tiro salvezza: Nessuno | + | [[Tiro salvezza]]: Nessuno |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Funziona come la mano interposta di Bigby, ma la mano è in grado di frapporsi, [[Spingere]] o colpire un avversario selezionato dall'incantatore. | Funziona come la mano interposta di Bigby, ma la mano è in grado di frapporsi, [[Spingere]] o colpire un avversario selezionato dall'incantatore. |
Versione attuale delle 17:07, 30 set 2023
Invocazione Forza
Livello: Forza 8, Str 8
Componenti: V, S, F/FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Mano di 3 m
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Sì
Funziona come la mano interposta di Bigby, ma la mano è in grado di frapporsi, Spingere o colpire un avversario selezionato dall'incantatore.
La mano fluttuante può muoversi fino a 18 metri e attaccare nello stesso round.
Dal momento che viene comandata dall'incantatore, la sua capacità di notare o attaccare creature nascoste o invisibili non è superiore a quella dell'incantatore.
La mano attacca una volta per round e il suo bonus di attacco è pari al livello dell'incantatore + il suo modificatore di Intelligenza, Saggezza o Carisma (rispettivamente per un mago, un chierico o uno stregone), +11 per la Forza della mano (33), -1 per essere di taglia Grande.
Il danno che la mano infligge è di 1d8+11 ad ogni attacco, e ogni creatura colpita deve superare un tiro salvezza sulla Tempra (contro la CD del tiro salvezza di questo incantesimo) oppure rimanere stordita per 1 round. Dirigere l'incantesimo verso un nuovo bersaglio conta come azione di movimento.
Il pugno serrato può anche interporsi come fa una mano interposta di Bigby, ma con un bonus di +15 alla prova di Forza.
I chierici che fanno uso di questo incantesimo gli danno il nome della propria divinità (pugno senato di Pelor, ad esempio).
Focus arcano: Un guanto di pelle.