Invisibilità suprema: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Str 9
 
Livello: Str 9
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 10 minuti
+
[[Tempo di lancio]]: 10 minuti
  
Raggio di azione: Personale o contatto
+
[[Raggio di azione]]: Personale o contatto
  
Bersaglio, area, effetto: Incantatore o una creatura od oggetto che non pesa più di 50 kg per livello
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Incantatore o una creatura od oggetto che non pesa più di 50 kg per livello
  
Durata: 1 ora per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
+
[[Durata]]: 1 ora per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
  
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
+
[[Tiro salvezza]]: Volontà nega (Innocuo)
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
Questo potente mascheramento funziona come invisibilità, con la differenza che maschera immagine, odore e suono allo stesso modo, celando il soggetto a tutti i sensi tranne che a tatto e gusto. Come per invisibilità superiore, questo incantesimo non termina se il soggetto attacca. Mentre è invisibile, il soggetto non emette alcun odore e irradia un silenzio che assorbe tutti i suoni e le vibrazioni in un raggio di 1,5 metri, evitando l'individuazione mediante percezione tellurica e simili capacità, oltre che impedire il dialogo e il lancio degli incantesimi con componenti somatiche (sebbene il soggetto sia comunque in grado di individuare gli odori e possa sentire normalmente).  
 
Questo potente mascheramento funziona come invisibilità, con la differenza che maschera immagine, odore e suono allo stesso modo, celando il soggetto a tutti i sensi tranne che a tatto e gusto. Come per invisibilità superiore, questo incantesimo non termina se il soggetto attacca. Mentre è invisibile, il soggetto non emette alcun odore e irradia un silenzio che assorbe tutti i suoni e le vibrazioni in un raggio di 1,5 metri, evitando l'individuazione mediante percezione tellurica e simili capacità, oltre che impedire il dialogo e il lancio degli incantesimi con componenti somatiche (sebbene il soggetto sia comunque in grado di individuare gli odori e possa sentire normalmente).  

Versione attuale delle 06:56, 28 set 2023

Illusione Mascheramento

Livello: Str 9

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Personale o contatto

Bersaglio, area, effetto: Incantatore o una creatura od oggetto che non pesa più di 50 kg per livello

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: No

Questo potente mascheramento funziona come invisibilità, con la differenza che maschera immagine, odore e suono allo stesso modo, celando il soggetto a tutti i sensi tranne che a tatto e gusto. Come per invisibilità superiore, questo incantesimo non termina se il soggetto attacca. Mentre è invisibile, il soggetto non emette alcun odore e irradia un silenzio che assorbe tutti i suoni e le vibrazioni in un raggio di 1,5 metri, evitando l'individuazione mediante percezione tellurica e simili capacità, oltre che impedire il dialogo e il lancio degli incantesimi con componenti somatiche (sebbene il soggetto sia comunque in grado di individuare gli odori e possa sentire normalmente).

Invisibilità suprema rende il soggetto immune all'individuazione mediante Epurare invisibilità, Luminescenza, Polvere dell'apparizione, Polvere luccicante, Vedere invisibilità e la capacità di percezione cieca, anche se le creature sotto l'effetto dell'incantesimo possono essere individuate mediante Visione del vero o la capacità di vista cieca. Anche certe condizioni comuni (come lasciare impronte) possono rendere individuabile il soggetto.

Azione compiuta dall'invisibile Modificatore al CD
della Percezione (Base +20)
Somma base
Combattendo o parlando –20 +0
Muovendosi a velocità dimezzata –5 +15
Muovendosi a piena velocità –10 +10
Correndo o caricando –20 +0
Ferma +20 +40
Usando
muoversi silenziosamente
Prova di
muoversi silenziosamente +20
-
A qualche metro di distanza +1 ogni 3 metri -
Dietro un ostacolo (porta) +5 +25
Dietro un ostacolo (parete di pietra) +15 +35