Ombra 8DV: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Ombra 8DV 3.5 a Ombra 8DV)
Riga 1: Riga 1:
Non morto (Incorporeo)
+
Non morto ([[:Category:Sottotipo incorporeo|incorporeo]])
  
 
Taglia: Media
 
Taglia: Media
Riga 17: Riga 17:
 
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol +6
 
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol +6
  
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti
+
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, [[:Category:Sottotipo incorporeo|tratti degli incorporei]], resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti
  
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>
 
*<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span>

Versione delle 16:24, 27 ago 2020

Non morto (incorporeo)

Taglia: Media

GS: 7

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+3 Des, +1 deviazione), contatto 14, colto alla sprovvista 11

Dadi Vita: 8d12 (52 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol +6

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti degli incorporei, resistenza allo scacciare +2, tratti dei non morti

  • Attacco

Velocità: Volare 12 m (buona) (8 quadretti)

Attacco: Tocco incorporeo +7 in mischia (1d6 For)

Attacco completo: Tocco incorporeo +7 in mischia (1d6 For)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Creare progenie, danni alla Forza

  • Statistiche

Caratteristiche: For-, Des 16, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 13

Attacco base/Lotta: +4/-

Talenti: Allerta, Attacco rapido, Schivare

Abilità: Ascoltare +9, Cercare +6, ¹Nascondersi +12, Osservare +9

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario, gruppo (2-5), o sciame (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV (Medio)

Modificatore di livello: -

Questa creatura non sembra altro che una. macchia di oscurità mobile, dalla forma più o meno umanoide.

Le ombre sono creature fatte di oscurità senziente, nemiche della vita e della luce, che odiano accanitamente. Il loro tocco trasmette il sinistro brivido della non-esistenza e le rende avversari assai pericolosi.

Le ombre sono difficili da individuare nelle zone oscure o poco illuminate, mentre risaltano nettamente negli ambienti ben illuminati.

Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati.

Un'ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso.

Le ombre non possono parlare in modo comprensibile.

  • Combattimento

Questa creatura non sembra altro che una macchia di oscurità mobile, dalla forma più o meno umanoide.

Le ombre sono creature fatte di oscurità senziente, nemiche della vita e della luce, che odiano accanitamente. Il loro tocco trasmette il sinistro brivido della non-esistenza e le rende avversari assai pericolosi.

Le ombre sono difficili da individuare nelle zone oscure o poco illuminate, mentre risaltano nettamente negli ambienti ben illuminati.

Nemiche naturali di tutto ciò che è vivo, sono aggressive e predatrici: colpiscono velocemente e non esitano a finire gli avversari che trovano impreparati.

Un'ombra è alta tra 1,5 e 1,8 metri ed è priva di peso.

Le ombre non possono parlare in modo comprensibile.

  • Combattimento

Le ombre si nascondono nei luoghi più bui in attesa che una preda vivente passi loro vicino.

Danni alla Forza (Sop): Il tocco di un'ombra infligge 1d6 danni alla Forza ad una creatura vivente. Se un'ombra riesce a ridurre a 0 la Forza di una creatura, questa muore. Questo è un effetto di energia negativa.

Creare progenie (Sop): Un umanoide con Forza ridotta a 0 dal tocco di un'ombra diventa a sua volta un'ombra sotto il controllo di quella che ne ha provocato la morte nel giro di 1d4 round.

Abilità: Le ombre hanno un bonus razziale di +2 alle prove di ascoltare e osservare e un bonus razziale di +4 alle prove di cercare.

¹Un'ombra ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di nascondersi nelle aree con scarsa illuminazione. Nelle aree con luce intensa, subisce una penalità di -4 alle prove di nascondersi.