Diario La compagnia delle Viverne 1372: differenze tra le versioni
(Creata pagina con '==== - 21° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372==== E' una giornata fredda, spira un vento leggero e un nevischio insistente completa il quadro atmosfe...') |
Versione attuale delle 09:19, 11 gen 2017
- 21° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
E' una giornata fredda, spira un vento leggero e un nevischio insistente completa il quadro atmosferico. Il tepore delle coperte di lana vi suggerisce di rimanervi sotto, ma sapete bene che Rowork vi aspetta per gli incarichi della giornata e vi accingete a prepararvi per guadagnare il vostro salario, 4 MA al giorno.
Inoltre la promessa di forgiare un manufatto per ognuno di voi è estremamente allettante, ancor più dopo aver visto il mastro nano all'opera.
Le spade d'acciaio tengono il filo che è una meraviglia, ben bilanciate e dalla solida impugnatura.
Sicuramente val la pena lavorare un mese in questo posto, anche il freddo non è così tremendo una volta fattaci l'abitudine.
Rowork vi incarica di recarvi all'incrocio della forca per acquistare dell'equipaggiamento da una carovana di passaggio diretta a cittadella Adbar. Il mercante di riferimento si chiama Eljas, un mezzelfo sulla quarantina, capelli corti scuri e pizzetto.
All'incrocio Eljas vi consegna la merce, insieme al cadavere di Erik un sacerdote diretto a Deadsnows.
Lo portate alla torre del mattino, tempio di Lathander, dove Asnar vi narra di aver chiesto l'aiuto di Erik per dare la pace ad uno spirito che infesta le cripte della città. Vi offre di assumere l'incarico.
- 22° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
E' una giornata fredda, spira un vento leggero e un nevischio insistente completa il quadro atmosferico.
Di buon mattino, avvertito Rowork, vi recate da Asnar ed accettate l'incarico allettati dalla ricompensa di 200 mo.
Vi recate alle cripte accompagnati da Asnar. Una volta lì scoprite che la nicchia recante la targa " Askold Hadra, eroe della battaglia dei Campi dei Troll " è stata aperta. Notate inoltre un'apertura naturale alla fine del corridoio. Lo spirito si manifesta e vi attacca, cogliendovi alla sprovvista.
- 23° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
Mattina caldo brezza sereno.
- 24° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
Mattina caldo brezza sereno. Ricognizione a ovest.
- 25° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
Mattina caldo brezza sereno. Cercano irina e non la trovano.
- 26° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 27° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 28° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 29° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 30° di Eleasias, Solealto - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 1° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 2° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo brezza pioggia. Indagano sugli spacciatori, beccano Orulf ma scappa.
- 3° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo brezza pioggia. Uccidono Bellis ed incontrano degli animali molto aggressivi.
- 4° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo brezza pioggia. Portano la testa di Bellis a Nuita e ne placano lo spirito. Seppelliscono le sue spoglie mortali dove indicato assieme al cadavere del lupo. Logan vomita per la dipendenza da funghi allucinogeni.
- 5° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 6° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 7° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 8° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 9° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Fitta nevicata, oltre 1 metro di spessore.
- 10° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 11° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento leggero moderato neve fitta. Si dividono e si recano da varie personalità per chiedere aiuto contro Rhurkass. Ricevono aiuto materiale ma nessuno si impegna di persona.
- 12° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento leggero moderato neve fitta. Tornano all'emporio di Haskar con Eyana. Cenano con Rhurkass si accordano per catturare la succube entro il 21 in cambio dell'anima di Haskar.
- 13° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento leggero moderato neve fitta. Catturano Orulf.
- 14° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato vento leggero moderato pioggia. Trovano il rifugio di Orulf e distruggono la scorta di droga. Prendono una casa in affitto dentro Deadsnow. Provano ad attirare la succube dentro una tenda ma poi ci trovano un prostituta che scopa con Logan.
- 15° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato vento leggero moderato pioggia. Assumono Mary come cuoca e domestica. Arredano casa. Partono alla ricerca dell'accampamento degli orchi ad ovest di Deadsnow. La sera provano a catturare la succube ma falliscono. Scoprono che lo spaccio di droga continua.
- 16° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato vento leggero moderato pioggia. Scoprono e dormono nel rifugio degli arpisti. Sognano gli spiriti arpisti e ne guadagnano i benefici. Passano 24 ore.
- 17° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento forte neve. Mattina presto. Rowork termina la spada lunga per Benhart. Ashet muore dopo aver ucciso un orso. Tornano a Deadsnows di notte. Lo reincarnano in uno gnomo e poi lo metamorfano in umano.
- 18° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento forte neve. Nella notte Catturano Inanna la succube e liberano Haskar dal contratto.
- 19° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento forte neve. Si svegliano e Mary prepara la colazione. Vanno a riscuotere da Haskar. Pranzano con Rhurkass che li informa che se ne va per tre settimane. Si attrezzano per la caccia alle viverne.
- 20° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento forte neve. Partono per la caccia alle viverne. Le uccidono e le vendono ad Haskar.
- 21° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo vento bufera temporale. Mattina, si svegliano al fragrante aroma della torta di Mary. Partono per la caccia agli orchi e tritano 3 viverne. Si accampano in una grotta.
- 22° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo vento bufera temporale. Passano la giornata nella grotta.
- 23° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo vento bufera temporale. Passano la giornata nella grotta.
- 24° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo vento leggero moderato sereno. Vagano sulle montagne attorno a Deadsnows.
- 25° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 26° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 27° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo vento uragano temporale. Cercano rifugio in una miniera abbandonata dove incontrano una pattuglia di orchi che avevano avuta la stessa idea per sfuggire al temporale. Ne catturano due, un guerriero e uno sciamano. Li interrogano e li uccidono. Lo sciamano esplode per azione di Gotrogoth.
- 28° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento forte sereno. Incontrano il mercante Praven.
- 29° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato sereno. Trovano l'accampamento degli orchi. Devastano l'accampamento degli orchi, ne interrogano uno che rivela informazioni su Gorgoroth. Incontrano Scatha il dragone delle rocce, che li informa sull'allevamento di viverne.
- 30° di Eleint, La Dissolvenza - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato sereno. Si incontrano con Praven, li informa sulla posizione dell'allevamento di Viverne e riprende il viaggio.
- Festività annuale: Granraccolto - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento forte sereno. Partecipano alla festa di granraccolto. Vincono varie gare. Ammazzano Westhek.
- 1° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato molto forte grandine. Esplorano la casa sopra il rifugio degli arpisti e trovano il passaggio.
- 2° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte neve fitta. Comprano la casa sopra il rifugio degli arpisti. Vengono svegliati a notte fonda. Battaglia con gli orchi. Vincono.
- 3° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte grandine. Dormono fino al primo pomeriggio. Ricevono la visita degli agenti arpisti di Deadsnows.
- 4° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte grandine. Si svegliano al mattino. Ordinano l'arredamento per la casa sopra il rifugio degli arpisti. Indagano sullo spaccio di droga, vanno all'appuntamento trappola con lo spacciatore. Lo mettono in fuga, inseguono l'informatore che li ha messi in trappola e cadono nell'imboscata degli zombi. Portano il cadavere del tizio che li ha gettati nell'imboscata al tempio di Lathander e vanno a letto.
- 5° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato aquazzone. Interrogano il cadavere dell'informatore tossicodipendente e vanno da Mannock dove trovano i due sicari rincoglioniti con il veleno. Fanno vari acquisti. Lasciano un biglietto per Shamila al rifugio degli arpisti.
- 6° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato aquazzone. Vanno all'ostello delle terre selvagge dove trovano Kerrilla che li informa della sparizione di Bromghart. Si recano infine alle miniere Ironhand ed iniziano ad esplorarle. Le ripuliscono ma Jadylin scappa. Escono col bottino e tornano verso Deadsnows. Incontrano un gruppo di orchi, tornano a riposare nelle miniere dove vengono raggiunti dallo sciamanno degli orchi. Ci parlano senza combattere.
- 7° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte aquazzone. Tornano verso deadsnow. Si fermano da Kerrila a riferire. Poi vanno anche da Arletha e Ashnar. Ashet viene resuscitato. Benhart ritrova Sif resuscitata e crudele.
- 8° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte sereno. Cazzeggiano pei fatti loro e producono oggetti magici.
- 9° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 10° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo forte sereno. Vanno a caccia del Rhemorhaz, lo uccidono e tornano a casa a godersi gli onori. Scopano come ricci, tranne Benhart.
- 11° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo forte sereno. Portano la testa del Remorhaz dal tassidermista. Parlano con Rhurkass e decidono di partire fra circa quattro giorni.
- 12° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 13° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Viene festeggiato il ventiquattresimo compleanno di Kinson Treecrow presso Il Blasone, alla presenza degli altri membri della Compagnia, di amici e autorità. Interviene anche Lady Arleta, e le libagioni vanno avanti per tutta la sera e la notte.
- 14° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 15° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 16° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 17° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 18° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 19° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 20° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 21° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 22° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato molto forte acquazzone. Arrivano in tardo pomeriggio a Newfort. Indagano un po'.
- 23° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato uragano acquazzone. Nel tardo pomeriggio arrivano a Sundabar.
- 24° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato neve. Ashet va a trovare Mira e Talindra. Vanno a fare compravendita. Si trovano a pranzo con Talindra, Mira e Shamila.
- 25° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato neve (15 cm). Si avviano verso la torre di Telkoun, incontrano una pattuglia di arciscudi in mischia con due giganti delle nuvole, intervengono e li abbattono. Passano la notte coi nani.
- 26° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo forte neve (27,5 cm). Al mattino partono alla ricerca del covo dei giganti. Ripartono per riprendere la strada più avanti verso la torre di Telkoun.
- 27° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato neve (37,5). Ripartono e raggiungono la strada che attraversa il passo voltapietre verso tarda mattinata. Preparano l'imboscata a Jadylin. Uccidono Jadylin.
- 28° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato neve. Decidono di tornare a Sundabar per vendere il bottino.
- 29° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato leggero/moderato nebbia. Viaggio verso Sundabar.
- 30° di Marpenoth, Foglie Cadute - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato molto forte sereno. Viaggio verso Sundabar.
- 1° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo brezza nebbia. Arrivano a Sundabar il mattino presto Lasciano il cadavere di Jadylin a Bifur. Fanno il resoconto a Shamila. Trovano una carovana per il viaggio di ritorno verso Deadsnows e ci si aggregano.
- 2° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo bufera neve. Viaggio verso deadsnows.
- 3° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo bufera neve. Viaggio verso deadsnows.
- 4° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo uragano neve 40 cm. Viaggio verso deadsnows.
- 5° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero moderato neve 42 cm. Viaggio verso deadsnows.
- 6° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo bufera sereno. Viaggio verso deadsnows.
- 7° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte sereno. Viaggio verso deadsnows.
- 8° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo uragano sereno. Viaggio verso deadsnows.
- 9° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero moderato sereno. Viaggio verso deadsnows.
- 10° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero moderato sereno. Viaggio verso deadsnows.
- 11° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte nebbia. Viaggio verso deadsnows.
- 12° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo brezza nebbia. Viaggio verso deadsnows.
- 13° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo brezza nebbia. Arrivano a deadsnows. Vendono comprano salutano e cazzeggiano.
- 14° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 15° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 16° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 17° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 18° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Caldo brezza sereno. Kinson pigia Ennel.
- 19° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 20° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo tempesta neve fitta. Fine della settimana destinata alla creazione di oggetti magici.
- 21° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 22° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
- 23° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Il giorno si rivela freddo, con una fastidiosa nebbia a malapena smossa dalla brezza. Durante il cammino, nella tarda mattinata, un grande drago bianco cala in picchiata sul gruppo, investendolo col suo soffio gelido. Sebbene i membri della compagnia immediatamente si allertino il successivo attacco del drago viene interrotto dall'intervento di un suo consimile di eguale taglia ma dalle scaglie blu. Ad esso si aggiungono in successione una coppia di enormi draghi bianchi che battagliano con un altro blu, e infine un colossale drago sempre del colore del cielo in tempesta. La compagnia, rifugiatasi nel frattempo all'interno di uno spazio extradimensionale assiste alla sconfitta wyrm dei ghiacci. Solo dopo alcune ore usciranno allo scoperto, per esplorare i resti della battaglia e notare come Deiros sia ignobilmente fuggito e risulti disperso.
- 24° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo brezza nebbia. Arrivano verso sera all'accampamento di Sargoth. Trovano la devastazione dei draghi blu, i cadaveri infestati dal fungo e le tracce a forma di uncino.
- 25° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo brezza nebbia.
- 26° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo brezza nebbia.
- 27° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo brezza sereno.
- 28° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo leggero sereno. Tornano a Deadsnow.
- 29° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo variabile sereno. Il pomeriggio lo passano in biblioteca.
- 30° di Uktar, La Decomposizione - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo variabile sereno. Cazzeggiano.
- Festività annuale: La Festa della Luna - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo variabile neve. Tutti i PG tranne Kinson partecipano alle cerimonie di onoranze funebri.
- 1° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo variabile neve 10cm.
- 2° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo variabile neve 20cm
- 3° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile neve 35cm
- 4° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile neve. 40cm
- 5° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile neve 47,5cm. C'è pieno di gente malata. Ashet aiuta i malati all'ospizio di Mathammor.
- 6° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile neve 50cm. Partono per Sundabar, si beccano una valanga ed arrivano all'incrocio con la strada della forca. Durante il sonno vivono una visione che chiede loro di tornare a Deadsnows per un incarico.
- 7° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero moderato neve 55cm. Ripartono per Deadsnows. Ricevono l'incarico: devono assistere Narthelm per la realizzazione di una rete di spostamenti a crocevia magici. Completano il crocevia fra Deadsnow e Sundabar e si recano a Sundabar.
- 8° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo vento forte(-2 distanza) neve 60cm. I nostri eroi passano la notte nei pressi della grotta nella quale sono sbucati. Il giorno dopo si apprestano nuovamente a difendere Narthelm che, all'interno della grotta, recita le sue formule per aprire il passaggio Sundabar-Silverymoon. Durante la mattinata vengono attaccati e riescono a sconfiggere un drago Blu. Nella lotta, muore Veiros, l'ultimo cane rimasto a Kinson. Più tardi, vengono attaccati da 3 giganti delle colline; i personaggi, già provati dalla battaglia precedente, riescono a fatica a superare questa sfida, ma non senza perdite: il grosso Alva, tigre di Benhart, viene ucciso dai giganti. Il ranger perde anche il suo Arco Composito, sempre distrutto da un attacco vigliacco dei giganti. Poco più tardi, sentono dei rumori di tafferugli poco lontano. Ashet, Benhart, Logan e Thannark vanno a controllare, e trovano un grosso gruppo di orchi (una sessantina) che circondano quello che è evidentemente il loro capo, che sta picchiando un umanoide. Logan decide di sfidare il capo, che accetta. Nel contempo, Thannark va a chiamare Kinson, per farsi aiutare a salvare lo sconosciuto. Purtroppo Logan perde lo scontro (complice una sfortuna sfacciata), ma con una manovra congiunta, Kinson e Thannark (entrambi invisibili) riescono a trarre in salvo sia il nano che l'umanoide (che poi si rivelerà essere un umano). Garleck, il mercante umano appena salvato, racconta che era stato catturato per un mezzo imbroglio fatto al capo degli orchi, Urdakk. Li ringrazia con una borsa piena di platini (100) e con un contatto a Sundabar (JAMES) per risparmiare un po' sugli acquisti. La giornata termina senza ulteriori accadimenti.
- 9° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero moderato neve 67,5cm. - I nostri eroi, insieme al Druido Narthelm, si svegliano di buon mattino all'interno della grotta. Si trasferiscono a Silverymoon, e qui il Druido lascia la giornata libera ai nostri.
Decidono quindi di fare base operativa presso la locanda di Othar, fratello di Kinson: la Locanda del Gufo Stonato. Benhart fa una piccola deviazione presso l'armaiolo, per comprare un nuovo arco.
Alla locanda, dopo gli opportuni festeggiamenti, prendono le stanze predispongono per la cena: un banchetto! Il pomeriggio alcuni lo passano presso la Volta dei Saggi: Ashet e Thannark alla ricerca di informazioni tecniche sulla costruzione dei mulini flottanti, per il fiume vicino a Deadsnows, mentre Benhart fa ricerche sul Kallruzyra. Logan si reca dal negozio del musico, per cercare una cornamusa. Kinson invece, va alla ricerca di un Maestro Tessitore del Fato, e lo trova presso il Collegio della Signora: il Tessitore accetta di avviarlo all'arte.
- 10° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato leggero moderato Nebbia (neve residua 57,5cm). Spendono la giornata a proteggere il lavoro di Narthelm, per completare il crocevia verso Everlund.
- 11° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato forte(-2 distanza) Nebbia (neve residua 47,5cm). Si uniscono alla carovana di Renar e partono al mattino successivo verso Sundabar.
- 12° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato leggero moderato Nebbia (neve residua 37,5cm). Viaggio verso Nido del falco.
- 13° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato forte(-2 distanza) Nebbia (neve residua 27,5cm). Viaggio verso Nido del falco.
- 14° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato forte(-2 distanza) Nebbia (neve residua 17,5cm). Viaggio verso Nido del falco.
- 15° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Temperato leggero moderato Nebbia (neve residua 7,5cm). Arrivano a fine giornata al Nido del falco.
- 16° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo leggero moderato Sereno. Si recano verso nord, in cerca dei banditi che assaltano i viandanti in viaggio attraverso il Passo di Silverymoon. La notte vengono attaccati da due vampiri.
- 17° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo leggero moderato Sereno.
- 18° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo molto forte(-4 distanza) Sereno
- 19° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo forte(-2 distanza) Sereno.
- 20° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Gelo molto forte(-4 distanza) Sereno.
- 21° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte(-4 distanza) neve 15cm. Arrivano all'imboccatura della valle di deckon thar verso metà pomeriggio. Si accampano.
- 22° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte(-4 distanza) neve 25cm. Ripartono e entrano nella valle. Esplorano la stalla, il tempio, i due tumuli aperti e un po' di tunnel. Per la notte usano Trucco della corda.
- 23° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo molto forte(-4 distanza) neve 30cm. Esplorano i tunnel e incappano in alcune wight. Bloccano diversi tunnel facendoli crollare e riposano usando Trucco della corda.
- 24° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo leggero/moderato neve 37,5cm. Benhart, usando un incantesimo che trasforma le sue mani in due grandi zampe di ghiottone, scoperchia il tumulo grande e la sala del tesoro, creando una grande cavità fangosa, in quanto la terra smossa si mescola con la neve disciolta. Tentano nuovamente di riposare con Trucco della corda, ma gli wight, guidati dal loro leader non morto, accendono una pira di legna sotto il varco dimensionale, costringendo i nostri eroi a uscire. Riescono ad avere ragione dei non morti, ma durante lo scontro vengono assaliti da una terza parte. Questi nuovi avversari agiscono con tattiche di guerriglia, ma hanno comunque la peggio e si ritirano fuori dalla valle, attraverso l'unico sentiero di accesso. La compagnia della viverna li segue fino a un carro presidiato da alcuni ogre e riescono ad avere la meglio su tutti i nemici.
Scoprono che sono vampiri, e trovano il Diario di Joshua. Decidono di dedicare un po' di tempo a esplorare la valle, ora ripulita e poi ripartono per Nido del falco.
- 25° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo bufera(No distanza) nevischio (neve residua 37,5cm). Viaggio verso Nido del falco.
- 26° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile sereno. Viaggio verso Nido del falco.
- 27° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile sereno. Viaggio verso Nido del falco.
- 28° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile sereno. Arrivano a Nido del falco.
- 29° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile sereno. Viaggio verso Silverymoon.
- 30° di Nightal, L'Abbassamento - L'anno della magia selvaggia, 1372
Freddo variabile sereno. Arrivano a Silverymoon.