Template:Colpo di polso: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Il personaggio può incanalare l'energia magica di una bacchetta attraverso i suoi attacchi in mischia. Prerequisito: {{Uogg}} 4 gradi. Beneficio: Come azione standard, il p...') |
Versione attuale delle 17:18, 13 lug 2016
Il personaggio può incanalare l'energia magica di una bacchetta attraverso i suoi attacchi in mischia.
Prerequisito: utilizzare oggetti magici 4 gradi.
Beneficio: Come azione standard, il personaggio può compiere un attacco di contatto in mischia con una bacchetta, spendendo una carica per infliggere 1d6 danni alla creatura colpita. Il personaggio non applica alcun danno extra a questo attacco indipendentemente dalla sua fonte (inclusi bonus di attacco furtivo, nemico prescelto e punizione), ma può attivare la bacchetta come parte dell'attacco. Se l'incantesimo lanciato dalla bacchetta è un incantesimo a raggio o con bersaglio, la creatura colpita è il bersaglio dell'incantesimo (con gli incantesimi a raggio che colpiscono automaticamente).
Se l'incantesimo influenza un'area o crea una propagazione, il personaggio può designare il punto di origine dell'incantesimo in qualsiasi punto di intersezione della griglia nello spazio della creatura (ma così facendo potrebbe collocare se stesso nell'area influenzata). Gli incantesimi con un effetto che non copre un'area (come i vari incantesimi evoca mostri) non possono essere usati con un attacco di colpo di bacchetta.