Lame corporee: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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Resistenza agli incantesimi: No
 
Resistenza agli incantesimi: No
  
Su tutto il corpo e sugli abiti dell'incantatore si producono delle escrescenze simili a pugnali. Sembrano di metallo ma in realtà non lo sono e non feriscono né interferiscono mai con i movimenti o le azioni dell'incantatore. Gli consentono di infliggere 1d6 + livello (massimno +5) danni perforanti (critico x2) in caso di superamento di un attacco di lotta. Le escrescenze si considerano come armi da guerra e l'incantesimo conferisce competenza nel loro utilizzo. L'incantatore può inoltre effettuare con esse un normale attacco in mischia (oppure un attacco con mano secondaria): in questo caso si considereranno quali armi leggere. L'incantatore infligge danno letale quando è coinvolto in una lotta. Qualora fosse lui ad essere attaccato in lotta, le escrescenze infliggerebbero all'avversario 2 danni. L'incantatore riceve un bonus di +4 alle prove di Artista della Fuga per liberarsi da una rete, una corda, una stretta o da un incantesimo che intrappola.
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Finisci l'incantesimo e rabbrividisci mentre vedi spuntare dal tuo corpo sottili spine affilate come pugnali.
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Su tutto il corpo e sugli abiti dell'incantatore si producono delle escrescenze simili a pugnali. Sembrano di metallo ma in realtà non lo sono e non feriscono né interferiscono mai con i movimenti o le azioni dell'incantatore. Gli consentono di infliggere 1d6 + livello (massimo +5) danni perforanti (critico x2) in caso di superamento di un attacco di lotta.
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Le escrescenze si considerano come armi da guerra e l'incantesimo conferisce competenza nel loro utilizzo. L'incantatore può inoltre effettuare con esse un normale attacco in mischia (oppure un attacco con mano secondaria): in questo caso si considereranno quali armi leggere.
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L'incantatore infligge danno letale quando è coinvolto in una [[Lottare|lotta]]. Qualora fosse lui ad essere attaccato in lotta, le escrescenze infliggerebbero all'avversario 2 danni. L'incantatore riceve un bonus di +4 alle prove di {{Afug}} per liberarsi da una rete, una corda, una stretta o da un incantesimo che intrappola.
  
 
[[Category:Trasmutazione]] [[Category:Chr 2]]
 
[[Category:Trasmutazione]] [[Category:Chr 2]]

Versione delle 14:58, 20 apr 2016

Trasmutazione

Livello: Chr 2 (Loviatar)

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Finisci l'incantesimo e rabbrividisci mentre vedi spuntare dal tuo corpo sottili spine affilate come pugnali.

Su tutto il corpo e sugli abiti dell'incantatore si producono delle escrescenze simili a pugnali. Sembrano di metallo ma in realtà non lo sono e non feriscono né interferiscono mai con i movimenti o le azioni dell'incantatore. Gli consentono di infliggere 1d6 + livello (massimo +5) danni perforanti (critico x2) in caso di superamento di un attacco di lotta.

Le escrescenze si considerano come armi da guerra e l'incantesimo conferisce competenza nel loro utilizzo. L'incantatore può inoltre effettuare con esse un normale attacco in mischia (oppure un attacco con mano secondaria): in questo caso si considereranno quali armi leggere.

L'incantatore infligge danno letale quando è coinvolto in una lotta. Qualora fosse lui ad essere attaccato in lotta, le escrescenze infliggerebbero all'avversario 2 danni. L'incantatore riceve un bonus di +4 alle prove di artista della fuga per liberarsi da una rete, una corda, una stretta o da un incantesimo che intrappola.