Cavallo leggendario: differenze tra le versioni
Riga 1: | Riga 1: | ||
Animale | Animale | ||
− | Taglia: Grande | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]] |
GS: 8 | GS: 8 |
Versione delle 18:38, 6 feb 2016
Animale
Taglia: Grande
GS: 8
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 19 (-1 taglia, +2 Des, +8 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 17
Dadi Vita: 18d8+153 (234 pf)
Tiri salvezza: Temp+19, Rifl+13, Vol+13
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 24 m
Attacco: Zoccolo +21 in mischia 2d6+9 o morso +16 in mischia 1d6+4
Attacco completo: 2 zoccoli +21 in mischia 2d6+9 e morso +16 in mischia 1d6+4
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 29, Des 14, Cos 27, Int 2, Sag 15, Car 10
Attacco base/Lotta: +12/+21
Talenti: Attacco Poderoso, Correre, Oltrepassare Migliorato, Resistenza Fisica, Robustezza x3
Abilità: Ascoltare +14, Osservare +11
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario o mandria (6-30)
Tesoro: -
Avanzamento: 19-36 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
I cavalli leggendari non possono mai essere domati, ma solo ammansiti. Antiche storie narrano di eroi che cavalcavano queste creature, ma anche i racconti sono ora diventati molto rari.
- Combattimento
Un cavallo leggendario può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere non può a sua volta attaccare a meno che non superi una prova di Cavalcare (CD 10).
Olfatto acuto (Str): Un cavallo leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.
Capacità di trasporto: Per un cavallo leggendario un carico leggero è fino a 540 kg, un carico medio tra 541 e 1.080 kg e un carico pesante tra 1.081 e 1.620 kg. Un cavallo leggendario può trascinare 8.100 kg.