Bisonte: differenze tra le versioni
m (Admin-fantasy ha spostato la pagina Animali, bisonte 3.5 a Bisonte 3.5 senza lasciare redirect) |
|||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | |||
Animale Grande | Animale Grande | ||
+ | |||
Dadi Vita: 5d8+15 (37 pf) | Dadi Vita: 5d8+15 (37 pf) | ||
+ | |||
Iniziativa: +0 | Iniziativa: +0 | ||
+ | |||
Velocità: 12 m (8 quadretti) | Velocità: 12 m (8 quadretti) | ||
+ | |||
Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +4 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 13 | Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +4 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 13 | ||
+ | |||
Attacco base/Lotta: +3/+13 | Attacco base/Lotta: +3/+13 | ||
+ | |||
Attacco: Corno +8 in mischia (1d8+9) | Attacco: Corno +8 in mischia (1d8+9) | ||
+ | |||
Attacco completo: Corno +8 in mischia (1d8+9) | Attacco completo: Corno +8 in mischia (1d8+9) | ||
+ | |||
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m | Spazio/Portata: 3 m/1,5 m | ||
+ | |||
Attacchi speciali: Fuga precipitosa | Attacchi speciali: Fuga precipitosa | ||
+ | |||
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto | Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto | ||
+ | |||
Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +4, Vol +1 | Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +4, Vol +1 | ||
+ | |||
Caratteristiche: For 22, Des 10, Cos 16, Int 2, Sag 11, Car 4 | Caratteristiche: For 22, Des 10, Cos 16, Int 2, Sag 11, Car 4 | ||
+ | |||
Abilità: Ascoltare +7, Osservare +5 | Abilità: Ascoltare +7, Osservare +5 | ||
+ | |||
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica | Talenti: Allerta, Resistenza Fisica | ||
+ | |||
Ambiente: Pianure temperate | Ambiente: Pianure temperate | ||
+ | |||
Organizzazione: Solitario o mandria (6-30) | Organizzazione: Solitario o mandria (6-30) | ||
+ | |||
Grado di Sfida: 2 | Grado di Sfida: 2 | ||
+ | |||
Avanzamento: 6-7 DV (Grande) | Avanzamento: 6-7 DV (Grande) | ||
+ | |||
Modificatore di livello: - | Modificatore di livello: - | ||
+ | |||
Le mandrie di questi animali possono essere molto aggressive quando si tratta di proteggere i giovani e durante la stagione degli amori, ma in genere preferiscono la migrazione ai combattimenti. | Le mandrie di questi animali possono essere molto aggressive quando si tratta di proteggere i giovani e durante la stagione degli amori, ma in genere preferiscono la migrazione ai combattimenti. | ||
+ | |||
L'altezza di un bisonte, misurata al garrese, è di circa 1,8 metri, mentre la lunghezza varia da circa 2,7 a 3,6 metri. Il peso oscilla dai 900 ai 1.200 kg. Le statistiche relative ai bisonti possono essere utilizzate per quasi tutti i grandi animali da mandria. | L'altezza di un bisonte, misurata al garrese, è di circa 1,8 metri, mentre la lunghezza varia da circa 2,7 a 3,6 metri. Il peso oscilla dai 900 ai 1.200 kg. Le statistiche relative ai bisonti possono essere utilizzate per quasi tutti i grandi animali da mandria. | ||
+ | |||
Combattimento | Combattimento | ||
+ | |||
Fuga precipitosa (Str): Una mandria di bisonti impauriti si dà in massa alla fuga, in direzioni assolutamente casuali (ma sempre lontano dalla fonte di pericolo percepita). Essi corrono letteralmente sopra qualsiasi cosa di taglia Grande o inferiore che intralci la loro fuga, infliggendo 1d12 danni per ogni cinque bisonti della mandria. | Fuga precipitosa (Str): Una mandria di bisonti impauriti si dà in massa alla fuga, in direzioni assolutamente casuali (ma sempre lontano dalla fonte di pericolo percepita). Essi corrono letteralmente sopra qualsiasi cosa di taglia Grande o inferiore che intralci la loro fuga, infliggendo 1d12 danni per ogni cinque bisonti della mandria. | ||
+ | |||
Effettuando con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD 18 si dimezzano i danni. | Effettuando con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD 18 si dimezzano i danni. | ||
+ | |||
La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza. | La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza. |
Versione delle 16:24, 7 feb 2014
Animale Grande
Dadi Vita: 5d8+15 (37 pf)
Iniziativa: +0
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +4 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 13
Attacco base/Lotta: +3/+13
Attacco: Corno +8 in mischia (1d8+9)
Attacco completo: Corno +8 in mischia (1d8+9)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Fuga precipitosa
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +4, Vol +1
Caratteristiche: For 22, Des 10, Cos 16, Int 2, Sag 11, Car 4
Abilità: Ascoltare +7, Osservare +5
Talenti: Allerta, Resistenza Fisica
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Solitario o mandria (6-30)
Grado di Sfida: 2
Avanzamento: 6-7 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Le mandrie di questi animali possono essere molto aggressive quando si tratta di proteggere i giovani e durante la stagione degli amori, ma in genere preferiscono la migrazione ai combattimenti.
L'altezza di un bisonte, misurata al garrese, è di circa 1,8 metri, mentre la lunghezza varia da circa 2,7 a 3,6 metri. Il peso oscilla dai 900 ai 1.200 kg. Le statistiche relative ai bisonti possono essere utilizzate per quasi tutti i grandi animali da mandria.
Combattimento
Fuga precipitosa (Str): Una mandria di bisonti impauriti si dà in massa alla fuga, in direzioni assolutamente casuali (ma sempre lontano dalla fonte di pericolo percepita). Essi corrono letteralmente sopra qualsiasi cosa di taglia Grande o inferiore che intralci la loro fuga, infliggendo 1d12 danni per ogni cinque bisonti della mandria.
Effettuando con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD 18 si dimezzano i danni.
La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza.