Cavallo ferale: differenze tra le versioni
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Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +1 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15 | Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +1 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15 | ||
− | + | Dadi Vita: 8d8+51 (87 pf) | |
− | + | Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +7, Vol +8 | |
− | + | Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto | |
− | + | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | |
− | + | Velocità: 18 m | |
− | + | Attacco: Zoccolo +11 in mischia 1d6+6 o morso +6 in mischia 1d4+3 | |
− | + | Attacco completo: 2 zoccoli +11 in mischia 1d6+6 e morso +6 in mischia 1d4+3 | |
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Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos 22, Int 2, Sag 15, Car 11 | Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos 22, Int 2, Sag 15, Car 11 | ||
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Talenti: Correre, Resistenza Fisica, Robustezza | Talenti: Correre, Resistenza Fisica, Robustezza | ||
− | + | Abilità: Ascoltare +8, Osservare +8 | |
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− | Questi equini aggressivi e selvaggi vagano nelle terre selvagge in branchi. I cavalli | + | Questi equini aggressivi e selvaggi vagano nelle terre selvagge in branchi. I cavalli ferali resistono ai tentativi di addomesticarli come qualsiasi animale selvaggio. Un cavallo ferale ha l'aspetto di una grossa versione di un cavallo normale, con l'eccezione delle placche ossee su entrambi i lati della testa. Gli zoccoli di un cavallo ferale spesso sono dentellati, e la criniera tende ad essere arruffata. |
− | Combattimento | + | *Combattimento |
− | Un cavallo | + | Un cavallo ferale di solito sferra calci con gli zoccoli a cui fa seguire un attacco col morso. Può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere a sua volta non può attaccare a meno che non effettui con successo una prova di Cavalcare (CD 10). |
− | Capacità di trasporto: Per un cavallo | + | Capacità di trasporto: Per un cavallo ferale un carico leggero è fino a 223 kg, un carico medio tra 224 e 467 kg e un carico pesante tra 468 e 700 kg. Un cavallo ferale può trascinare fino a 3.503 kg. |
− | Olfatto acuto (Str): Un cavallo | + | Olfatto acuto (Str): Un cavallo ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto. |
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Versione attuale delle 17:10, 9 ott 2023
Animale
Taglia: Grande
GS: 4
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 16 (-1 taglia, +1 Des, +6 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 15
Dadi Vita: 8d8+51 (87 pf)
Tiri salvezza: Temp +12, Rifl +7, Vol +8
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 18 m
Attacco: Zoccolo +11 in mischia 1d6+6 o morso +6 in mischia 1d4+3
Attacco completo: 2 zoccoli +11 in mischia 1d6+6 e morso +6 in mischia 1d4+3
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos 22, Int 2, Sag 15, Car 11
Attacco base/Lotta:
Talenti: Correre, Resistenza Fisica, Robustezza
Abilità: Ascoltare +8, Osservare +8
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario o mandria (6-30)
Tesoro: -
Avanzamento: 9-16 DV (Grande); 17-24 DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questi equini aggressivi e selvaggi vagano nelle terre selvagge in branchi. I cavalli ferali resistono ai tentativi di addomesticarli come qualsiasi animale selvaggio. Un cavallo ferale ha l'aspetto di una grossa versione di un cavallo normale, con l'eccezione delle placche ossee su entrambi i lati della testa. Gli zoccoli di un cavallo ferale spesso sono dentellati, e la criniera tende ad essere arruffata.
- Combattimento
Un cavallo ferale di solito sferra calci con gli zoccoli a cui fa seguire un attacco col morso. Può combattere mentre trasporta un cavaliere, ma il cavaliere a sua volta non può attaccare a meno che non effettui con successo una prova di Cavalcare (CD 10).
Capacità di trasporto: Per un cavallo ferale un carico leggero è fino a 223 kg, un carico medio tra 224 e 467 kg e un carico pesante tra 468 e 700 kg. Un cavallo ferale può trascinare fino a 3.503 kg.
Olfatto acuto (Str): Un cavallo ferale può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto.