Leone ferale: differenze tra le versioni
(6 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
− | Animale | + | Animale |
− | + | Taglia: [[Taglia delle creature|Grande]] | |
+ | |||
+ | GS: 5 | ||
+ | |||
+ | Allineamento: Sempre neutrale | ||
Iniziativa: +2 | Iniziativa: +2 | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#AFEEEE">Difesa</span> | |
Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13 | Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13 | ||
− | + | Dadi Vita: 8d8+24 (60 pf) | |
− | Attacco: Artiglio +13 in mischia (1d6+7) | + | Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +8, Vol +7 |
+ | |||
+ | Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto | ||
+ | |||
+ | *<span style="color:#; background:#FA8072">Attacco</span> | ||
+ | |||
+ | Velocità: 12 m (8 quadretti) | ||
+ | |||
+ | Attacco: Artiglio +13 in mischia (1d6+7) o morso +7 in mischia (1d8+3) | ||
Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia (1d6+7) e morso +7 in mischia (1d8+3) | Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia (1d6+7) e morso +7 in mischia (1d8+3) | ||
Riga 19: | Riga 31: | ||
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, assaltare, artigliare 1d6+3 | Attacchi speciali: Afferrare migliorato, assaltare, artigliare 1d6+3 | ||
− | + | *<span style="color:#; background:#F0E68C">Statistiche</span> | |
− | + | ||
− | + | ||
Caratteristiche: For 25, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10 | Caratteristiche: For 25, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10 | ||
− | + | Attacco base/Lotta: +6/+17 | |
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (artiglio), Correre | Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (artiglio), Correre | ||
− | + | Abilità: Ascoltare +7, Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +2¹, Osservare +7 | |
− | + | Linguaggi: - | |
− | + | *<span style="color:#; background:#90EE90">Ecologia</span> | |
− | + | Ambiente: Pianure calde | |
− | + | Organizzazione: Solitario, coppia o branco (6-10) | |
+ | |||
+ | Tesoro: - | ||
Avanzamento: 9-16 DV (Grande); 17-24 DV (Enorme) | Avanzamento: 9-16 DV (Grande); 17-24 DV (Enorme) | ||
Riga 43: | Riga 55: | ||
Modificatore di livello: - | Modificatore di livello: - | ||
− | Questo enorme leone ha una corta criniera e una pelliccia bruno-fulva maculata, ma le somiglianze con un animale normale terminano qui. La creatura mostruosa infatti possiede protuberanze ossee attorno agli occhi e sulle spalle, con aculei spinosi che corrono lungo il dorso. I leoni | + | Questo enorme leone ha una corta criniera e una pelliccia bruno-fulva maculata, ma le somiglianze con un animale normale terminano qui. La creatura mostruosa infatti possiede protuberanze ossee attorno agli occhi e sulle spalle, con aculei spinosi che corrono lungo il dorso. I leoni ferali sono cacciatori pazienti, proprio come i loro parenti piu piccoli, ma propensi ad attaccare le prede piu grandi. I leoni ferali sono lunghi fino a 4,5 metri di lunghezza e pesano fino a 1.750 kg. |
+ | |||
+ | *Combattimento | ||
− | + | Un leone ferale all'attacco rincorre la preda, le balza addosso, la morde e l'artiglia mentre la ghermisce con le sue zampe posteriori. Spesso assale creature di taglia superiore alla sua. | |
− | + | Afferrare migliorato [[(Str)]]: Per usare questa capacita, un leone ferale deve colpire con il suo morso. Quindi puo tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunita. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e puo artigliare. | |
− | + | Assaltare [[(Str)]]: Se un leone ferale carica, puo portare un attacco completo, compresi due attacchi per artigliare. | |
− | + | Artigliare [[(Str)]]: Bonus di attacco +12 in mischia, 1d6+3 danni. | |
− | + | Abilita: I leoni ferali ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. ¹Nelle zone con erba alta o fitto sottobosco il bonus razziale diventa di +8. | |
− | + | [[Category:Animale ferale]] [[Category:Pianure calde]] [[Category:Grado di Sfida 5]] |
Versione attuale delle 17:14, 9 ott 2023
Animale
Taglia: Grande
GS: 5
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +2 Des, +4 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 13
Dadi Vita: 8d8+24 (60 pf)
Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +8, Vol +7
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 12 m (8 quadretti)
Attacco: Artiglio +13 in mischia (1d6+7) o morso +7 in mischia (1d8+3)
Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia (1d6+7) e morso +7 in mischia (1d8+3)
Spazio/Portata: 3 m/1,5 m
Attacchi speciali: Afferrare migliorato, assaltare, artigliare 1d6+3
- Statistiche
Caratteristiche: For 25, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10
Attacco base/Lotta: +6/+17
Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (artiglio), Correre
Abilità: Ascoltare +7, Muoversi Silenziosamente +5, Nascondersi +2¹, Osservare +7
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Pianure calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (6-10)
Tesoro: -
Avanzamento: 9-16 DV (Grande); 17-24 DV (Enorme)
Modificatore di livello: -
Questo enorme leone ha una corta criniera e una pelliccia bruno-fulva maculata, ma le somiglianze con un animale normale terminano qui. La creatura mostruosa infatti possiede protuberanze ossee attorno agli occhi e sulle spalle, con aculei spinosi che corrono lungo il dorso. I leoni ferali sono cacciatori pazienti, proprio come i loro parenti piu piccoli, ma propensi ad attaccare le prede piu grandi. I leoni ferali sono lunghi fino a 4,5 metri di lunghezza e pesano fino a 1.750 kg.
- Combattimento
Un leone ferale all'attacco rincorre la preda, le balza addosso, la morde e l'artiglia mentre la ghermisce con le sue zampe posteriori. Spesso assale creature di taglia superiore alla sua.
Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacita, un leone ferale deve colpire con il suo morso. Quindi puo tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunita. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e puo artigliare.
Assaltare (Str): Se un leone ferale carica, puo portare un attacco completo, compresi due attacchi per artigliare.
Artigliare (Str): Bonus di attacco +12 in mischia, 1d6+3 danni.
Abilita: I leoni ferali ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. ¹Nelle zone con erba alta o fitto sottobosco il bonus razziale diventa di +8.