Dimora nascosta di leomund: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Durata: 24 ore
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Tiro salvezza: Nessuno
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Resistenza agli incantesimi: No
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Come riparo sicuro di Leomund (vedi pagina 282 del Manuale del Giocatore), con la differenza che la dimora nascosta è perfettamente camuffata per mimetizzarsi con qualunque terreno o ambiente circostante sia appropriato. Potrebbe avere l'aspetto di un macigno delle dimensioni di una casa in un'area rocciosa o montuosa, di una duna di sabbia nel deserto, di un boschetto molto fitto e intricato, di una collinetta erbosa o perfino di un albero maestoso. La dimora nascosta, inoltre, occulta tutti i segni di abitazione rivelatori, compresi qualsiasi fumo, luce o suono proveniente dall'interno.  
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Immagini nella tua mente l'aspetto desiderato di una casetta perfettamente camuffata nell'ambiente circostante, mentre completi l'incantesimo con le parole e i gesti finali. Quando finisci, riapri gli occhi e noti un nuovo elemento del paesaggio delle dimensioni di una casetta.
  
A qualsiasi distanza oltre i 9 metri, la dimora non è distinguibile dal terreno naturale. Qualunque creatura che si avvicini a meno di 9 metri ha diritto a una prova di Sopravvivenza con CD 30 per individuare la dimora nascosta come un'abitazione artificiale e non una parte naturale del paesaggio.  
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La casetta creata è perfettamente camuffata nell'ambiente circostante, qualunque esso sia. Potrebbe essere un masso delle dimensioni di una casa in un terreno roccioso, una fitta macchia di vegetazione, una duna di sabbia, un poggio erboso o un grande albero. L'incantesimo maschera anche eventuali segni di presenza all'interno, come luci, suoni o fumo che esce dal comignolo. Anche la porta di ingresso e le finestre, così come il comignolo sono del tutto mascherati come naturali.
  
Focus: Il focus di un incantesimo allarme (un filo d'argento e una minuscola campana), se questo beneficio deve essere incluso nella dimora nascosta (vedi la descrizione del riparo sicuro di Leomund per maggiori informazioni).
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Da una distanza superiore a 9 metri, la casetta è assolutamente non distinguibile dall'ambiente circostante. Una creatura che si avvicina entro 9 metri può effettuare una prova di {{Sopr}} a CD 30 per individuare la casetta come struttura artificiale non facente parte dell'ambiente naturale.
  
[[Category:Evocazione]] [[Category:Creazione]] [[Category:Brd 5]] [[Category:Str 5]]
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Con questo incantesimo l'incantatore evoca una solida costruzione o casetta composta di materiali reperibili nell'area in cui si trova: roccia, legno, o (nel peggiore dei casi) fango. Il pavimento è regolare, pulito e asciutto.
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Questo rifugio somiglia in tutto e per tutto a una normale abitazione, e include una solida porta, due finestre con le imposte e un piccolo camino.
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Il riparo in questione non ha al suo interno materiale per riscaldarlo o raffreddarlo (A parte il proprio naturale isolamento termico).
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Deve quindi essere riscaldato come una normale abitazione, e il caldo estremo ha effetto normalmente sia sulla costruzione che sui suoi occupanti.
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La struttura, in ogni caso, garantisce una certa sicurezza al suo interno: è resistente come un normale edificio in pietra, a prescindere dai materiali che la compongono.
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Resiste quindi al fuoco e alle fiamme come se si trattasse di pietra, e garantisce una protezione completa contro i proiettili normali (ma non da quelli scagliati da macchine d'assedio o giganti).
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La porta, le finestre e il comignolo sono relativamente sicuri contro le intrusioni, le prime bloccate dall'incantesimo [[Serratura arcana]] l'altro chiuso da una grata di ferro in cima e da una stretta canna fumaria.
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Inoltre, queste tre aree sono protette dall'incantesimo [[Allarme]].
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Infine, l'incantesimo evoca anche un [[Servitore inosservato]] che provvede alle necessità dell'incantatore per rutta la durata del riparo. Il riparo sicuro contiene anche un minimo di arredamento: otto brande, un tavolo su cavalletti, otto sgabelli e una scrivania.
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Componente materiale: Un blocchetto di roccia quadrato, calce triturata, alcuni granelli di sabbia, una spruzzata d'acqua e alcune fascine di legno. A questi dovranno essere aggiunte le componenti dell'incantesimo [[Servitore inosservato]] (dello spago e un po'di legno), se se ne vogliono ottenere i benefici.
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Focus: Il focus dell'incantesimo [[Allarme]] (un sottile filo d'argento e un campanello), se se ne vogliono ottenere i benefici.
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Versione attuale delle 10:44, 25 set 2023

Evocazione Creazione

Livello: Brd 5, Str 5

Componenti: V, S, M, F; vedi testo

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Struttura quadrata con lato di 6 m

Durata: 24 ore (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Immagini nella tua mente l'aspetto desiderato di una casetta perfettamente camuffata nell'ambiente circostante, mentre completi l'incantesimo con le parole e i gesti finali. Quando finisci, riapri gli occhi e noti un nuovo elemento del paesaggio delle dimensioni di una casetta.

La casetta creata è perfettamente camuffata nell'ambiente circostante, qualunque esso sia. Potrebbe essere un masso delle dimensioni di una casa in un terreno roccioso, una fitta macchia di vegetazione, una duna di sabbia, un poggio erboso o un grande albero. L'incantesimo maschera anche eventuali segni di presenza all'interno, come luci, suoni o fumo che esce dal comignolo. Anche la porta di ingresso e le finestre, così come il comignolo sono del tutto mascherati come naturali.

Da una distanza superiore a 9 metri, la casetta è assolutamente non distinguibile dall'ambiente circostante. Una creatura che si avvicina entro 9 metri può effettuare una prova di sopravvivenza a CD 30 per individuare la casetta come struttura artificiale non facente parte dell'ambiente naturale.

Con questo incantesimo l'incantatore evoca una solida costruzione o casetta composta di materiali reperibili nell'area in cui si trova: roccia, legno, o (nel peggiore dei casi) fango. Il pavimento è regolare, pulito e asciutto.

Questo rifugio somiglia in tutto e per tutto a una normale abitazione, e include una solida porta, due finestre con le imposte e un piccolo camino.

Il riparo in questione non ha al suo interno materiale per riscaldarlo o raffreddarlo (A parte il proprio naturale isolamento termico).

Deve quindi essere riscaldato come una normale abitazione, e il caldo estremo ha effetto normalmente sia sulla costruzione che sui suoi occupanti.

La struttura, in ogni caso, garantisce una certa sicurezza al suo interno: è resistente come un normale edificio in pietra, a prescindere dai materiali che la compongono.

Resiste quindi al fuoco e alle fiamme come se si trattasse di pietra, e garantisce una protezione completa contro i proiettili normali (ma non da quelli scagliati da macchine d'assedio o giganti).

La porta, le finestre e il comignolo sono relativamente sicuri contro le intrusioni, le prime bloccate dall'incantesimo Serratura arcana l'altro chiuso da una grata di ferro in cima e da una stretta canna fumaria.

Inoltre, queste tre aree sono protette dall'incantesimo Allarme.

Infine, l'incantesimo evoca anche un Servitore inosservato che provvede alle necessità dell'incantatore per rutta la durata del riparo. Il riparo sicuro contiene anche un minimo di arredamento: otto brande, un tavolo su cavalletti, otto sgabelli e una scrivania.

Componente materiale: Un blocchetto di roccia quadrato, calce triturata, alcuni granelli di sabbia, una spruzzata d'acqua e alcune fascine di legno. A questi dovranno essere aggiunte le componenti dell'incantesimo Servitore inosservato (dello spago e un po'di legno), se se ne vogliono ottenere i benefici.

Focus: Il focus dell'incantesimo Allarme (un sottile filo d'argento e un campanello), se se ne vogliono ottenere i benefici.