Ritmo insidioso: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale Livello: Brd 2 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) Bersaglio, ...') |
|||
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale | Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale | ||
− | Livello: Brd | + | Livello: Brd 1 |
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione | + | [[Tempo di lancio]]: 1 [[azione immediata]] |
− | Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello) | + | [[Raggio di azione]]: Medio (30 m + 3 m per livello) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una creatura | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura |
− | Durata: 1 minuto per livello | + | [[Durata]]: 1 minuto per livello |
− | Tiro salvezza: Volontà nega | + | [[Tiro salvezza]]: Volontà nega |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
− | L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale. Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di | + | Reciti una stupida canzoncina, battendo il tempo con il piede. Con una strizzatina d'occhio e un sorriso contrassegni il bersaglio, che poco dopo segue il tuo esempio. |
+ | |||
+ | L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale. | ||
+ | |||
+ | Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di {{Conc}}. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Ammaliamento]] [[Category:Compulsione]] [[Category:Influenza Mentale]] [[Category:Brd 1]] |
Versione attuale delle 15:19, 1 ott 2023
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
Livello: Brd 1
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione immediata
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: 1 minuto per livello
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Reciti una stupida canzoncina, battendo il tempo con il piede. Con una strizzatina d'occhio e un sorriso contrassegni il bersaglio, che poco dopo segue il tuo esempio.
L'incantatore suona una breve melodia sciocca e orecchiabile che rimane impressa nella mente del soggetto a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Volontà. La melodia che si ripete all'infinito rende difficile per il soggetto lanciare incantesimi o compiere qualsiasi altra azione che richieda concentrazione mentale.
Il soggetto subisce una penalità di -4 a tutte le prove di abilità basate sull'Intelligenza e alle prove di concentrazione. Ogni volta che il bersaglio tenta di lanciare, concentrarsi o dirigere un incantesimo, deve effettuare con successo una prova di Concentrazione (CD pari alla CD del tiro salvezza di ritmo insidioso + livello dell'incantesimo) o fallisce il tentativo.