Libertà di movimento: differenze tra le versioni
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− | Questo incantesimo permette all'incantatore o alla creatura toccata di muoversi e attaccare normalmente per tutta la sua durata, anche se il soggetto si trova sotto l'effetto di una magia che normalmente gli renderebbe il movimento impossibile, come | + | Questo incantesimo permette all'incantatore o alla creatura toccata di muoversi e attaccare normalmente per tutta la sua durata, anche se il soggetto si trova sotto l'effetto di una magia che normalmente gli renderebbe il movimento impossibile, come [[Lentezza]], [[Nebbia solida]], [[Glossario#Paralizzato|Paralisi]] e [[Ragnatela]]. |
− | Il soggetto supera automaticamente qualsiasi prova di | + | Il soggetto supera automaticamente qualsiasi prova di [[Lottare]] effettuata per resistere a un tentativo di lotta, così come tutte le prove di lottare o di {{afug}} per liberarsi dall'essere in lotta o immobilizzato. |
L'incantesimo permette anche a un personaggio di muoversi e attaccare normalmente sott'acqua, perfino con armi taglienti come asce e spade o con armi contundenti come martelli, mazzafrusti e mazze, purché l'arma venga impugnata e non lanciata. | L'incantesimo permette anche a un personaggio di muoversi e attaccare normalmente sott'acqua, perfino con armi taglienti come asce e spade o con armi contundenti come martelli, mazzafrusti e mazze, purché l'arma venga impugnata e non lanciata. | ||
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Componente materiale: Una cinghia di pelle stretta attorno al braccio o un legaccio simile. | Componente materiale: Una cinghia di pelle stretta attorno al braccio o un legaccio simile. | ||
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Versione attuale delle 09:15, 28 set 2023
Abiurazione
Livello: Brd 4, CaN 3, Chr 4, Drd 4, Rgr 4, Fortuna 4, Tempo 4, Liberazione 4, Oceano 4
Componenti: V, S, M, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Personale o contatto
Bersaglio, area, effetto: Incantatore o creatura toccata
Durata: 10 minuti per livello
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Questo incantesimo permette all'incantatore o alla creatura toccata di muoversi e attaccare normalmente per tutta la sua durata, anche se il soggetto si trova sotto l'effetto di una magia che normalmente gli renderebbe il movimento impossibile, come Lentezza, Nebbia solida, Paralisi e Ragnatela.
Il soggetto supera automaticamente qualsiasi prova di Lottare effettuata per resistere a un tentativo di lotta, così come tutte le prove di lottare o di artista della fuga per liberarsi dall'essere in lotta o immobilizzato.
L'incantesimo permette anche a un personaggio di muoversi e attaccare normalmente sott'acqua, perfino con armi taglienti come asce e spade o con armi contundenti come martelli, mazzafrusti e mazze, purché l'arma venga impugnata e non lanciata.
L'incantesimo libertà di movimento tuttavia non consente di Respirare sott'acqua.
Componente materiale: Una cinghia di pelle stretta attorno al braccio o un legaccio simile.